Guida di MicroStation CONNECT Edition

Formattazione e output dei report

Una tabella di report può essere formattata in modo che generi un report utilizzando un programma di scrittura report del database. Di seguito viene riportata una breve descrizione dei programmi di scrittura report disponibili per i database a cui MicroStation fornisce le interfacce.

I report Oracle

Oracle supporta la scrittura di report sia dall'interno dell'interfaccia standard SQL*Plus che con altri sofisticati pacchetti di scrittura report. SQL*Plus supporta la maggior parte delle funzioni di scrittura report. Consente di controllare il layout delle colonne, le dimensioni di pagina, di aggiungere intestazioni e piè di pagina così come di controllare le interruzioni per i totali parziali. È anche possibile unire tabelle e creare report riepilogativi.

I report Microsoft Access

Microsoft Access contiene strumenti di report che consentono di ottenere risultati altamente personalizzati. Le procedure guidate forniscono istruzioni passo per il controllo dei dati e per la creazione di disegni grafici con il pacchetto Microsoft Access standard.