Guida di MicroStation CONNECT Edition

Per definire le impostazioni Elenco di selezione per l'origine dell'elenco come personalizzato

  1. Selezionare il file Excel dall'elenco a discesa. È inoltre possibile cercare un elenco di selezione in base al nome nel campo Ricerca.
    Nota: I formati file Excel supportati sono .xlsx (cartella di lavoro Excel) e .xlsm (Cartella di lavoro di Excel con attivazione di macro 2007 o successivo).
  2. Selezionare l'opzione Elenco di selezione come Personalizzato dal menu a discesa.


  3. A partire dall'elenco a discesa, selezionare il nome del foglio Excel, la colonna dell'elenco di selezione, filtra colonna e filtra valore.

    Colonna elenco di selezione: Quando si collega un elemento, verranno visualizzati i valori della colonna nel selettore dei valori Elenco di selezione.

    Filtra colonna: Consente di filtrare i valori della colonna dell'elenco di selezione.

    Filtra valori: Questi sono valori disponibili in Filtra colonna.

    In base ai valori selezionati, il cordolo A e il cordolo B sono disponibili nel selettore dei valori Elenco di selezione.

    Colonna elenco di selezione: Cordolo Filtra colonna: Firma
    Cordolo A 1
    Cordolo B 1
    Cordolo C 2
    Cordolo D 2
    Nota: Se l'impostazione La prima riga contiene intestazioni è selezionata, Intervallo celle deve iniziare da 2. I campi delle impostazioni Elenco di selezione sono abilitati in base all'Opzione elenco di selezione selezionata. Se le impostazioni di Intervallo non sono corrette, nel centro messaggi verrà visualizzato un errore.
  4. Fare clic su Ok.
  5. Fare clic sul pulsante Salva, nella finestra di dialogo Tipi di elementi, per salvare le impostazioni del tipo di elemento.
    Nota: I valori selezionati compariranno nelle proprietà del tipo di elemento selezionato, nella finestra di dialogo Collega elemento e nell'opzione Elenco di selezione, nella finestra di dialogo Proprietà.


    Nell'elenco a discesa di ricerca compaiono i valori dell'elenco di selezione corrispondenti.



    Proprietà dell'elenco di selezione nella finestra di dialogo Proprietà.

(Anteprima della tecnologia) Elenco di selezione gerarchico o condizionale

Questa nuova funzionalità estende le attuali capacità degli elenchi di selezione, consentendo di utilizzare le proprietà di un elenco per definire i valori consentiti di un'altra proprietà.

È possibile impostare di un elenco di selezione gerarchico o condizionale nella finestra di dialogo Elenco di selezione, configurando il foglio Excel che contiene i dati. I valori sono visualizzati nella nuova finestra di dialogo delle impostazioni degli elenchi di selezione, con l'opzione Elenco di selezione selezionata come Personalizzata.

Impostazioni elenco di selezione

Dopo che il file Excel e i parametri richiesti sono stati impostati nella finestra di dialogo delle impostazioni Elenco di selezione, sarà possibile cercare i tipi di elementi nella finestra di dialogo Collega elemento mediante la colonna configurata e le proprietà chiave. Quando si collega un tipo di elemento, è possibile trovare l'elemento corretto e compilare tutte le sue proprietà mediante la selezione dei valori dell'elenco di selezione configurato.

Collegare un elemento che visualizza i valori dell'elenco di selezione