Guida di MicroStation CONNECT Edition

Per definire uno stile di linea

  1. Aprire la finestra di dialogo Modifica dello stile di linea ( Disegno > Home > Attributi > Stile di linea > Gestisci ).
  2. Dal menu File della finestra di dialogo, scegliere Nuovo per creare una libreria stile di linea o Apri per aprire una libreria stile di linea esistente.

    Viene visualizzata la finestra di dialogo Crea libreria dello stile di linea o la finestra di dialogo Aprire libreria stile di linea. I controlli sono analoghi a quelli della finestra di dialogo Nuovo e Apri, rispettivamente.

  3. Utilizzare la finestra di dialogo per creare o aprire una libreria stile di linea.

    Quando la finestra di dialogo viene chiusa, si torna alla finestra di dialogo Modifica dello stile di linea.

  4. (Opzionale) Creare o modificare uno stile di linea. Vedere una delle sezioni seguenti:
  5. Dal sottomenu Crea del menu Modifica, scegliere Nome.

    Uno stile di linea denominato "Senza nome" viene inserito nella casella di riepilogo Stili e selezionato automaticamente. Se viene selezionato un componente nella casella di riepilogo Componenti, >> viene visualizzato accanto al tipo di componente per indicare che questo è collegato direttamente alla nuova definizione di stile di linea (Se il componente è composto, le suoi componenti secondarie fanno parte della definizione: in sostanza sono collegati in modo indiretto).

    Se non è selezionato un componente, il nuovo stile di linea è collegato per impostazione predefinita al componente di campitura interna del tratto Linea solida predefinita. Per selezionare e collegare un componente diverso, procedere come illustrato in Per modificare il componente a cui è direttamente collegata una definizione di stile di linea.

  6. Nel campo Nome sotto la casella di riepilogo Stili, digitare il nome dello stile di linea (sostituire "Senza nome").

    Il nome specificato sostituisce "Senza nome" nella casella di riepilogo Stili.

  7. Dal menu File della finestra di dialogo Modifica dello stile di linea, scegliere Salva.