Guida di MicroStation CONNECT Edition

Per installare MicroStation

Nota: Per interrompere in qualsiasi momento l'installazione del prodotto, fare clic su Annulla.
  1. In una finestra di Esplora risorse, fare doppio clic sul programma eseguibile dell'installazione di MicroStation.

    Si apre l'installazione guidata MicroStation che procede alla verifica dell'installazione dei KB di Windows sul PC. In caso contrario comparirà un messaggio di errore con un collegamento per ottenere maggiori informazioni sui KB di Windows e su come scaricarli. MicroStation può essere installato solo dopo aver installato i KB di Windows richiesti.

  2. Per leggere il Contratto di licenza con l'utente finale (EULA), fare clic sul collegamento dei Termini del Contratto di licenza.

    Il Contratto di licenza con l'utente finale verrà aperto in una finestra del browser Web.

  3. Dopo aver letto il contratto di licenza, attivare la casella di controllo Accetto i termini del Contratto di licenza per l'utente finale se si accettano termini e condizioni.

    Per installare il prodotto è necessario accettare le condizioni del contratto di licenza. Attivando la casella di controllo, nella parte inferiore della procedura guidata, verranno visualizzati i pulsanti Annulla e Installa.

  4. Fare clic su Installa.
  5. Far clic su Fine.
  6. (Opzionale) Per apportare modifiche alla configurazione predefinita di MicroStation:
    1. Fare clic sul pulsante Configura accanto a CONNECT Edition CONNECT Edition. Si aprirà la pagina Posizione di installazione dell'applicazione.
    2. Per cambiare il percorso in cui è installato CONNECT Edition, fare clic sul pulsante Sfoglia accanto al campo Percorso applicazione.

      Nella finestra di dialogo Cerca cartella che si aprirà, selezionare l'unità e la cartella su cui si desidera installare MicroStation, quindi fare clic su OK.

  7. (Opzionale) Per installare Descartes per MicroStation come funzione Companion, attivare la casella di controllo Descartes.
  8. (Opzionale) Per installare LumenRT CONNECT Edition come applicazione Companion, attenersi a questa procedura:
    1. Attivare la casella di controllo Bentley LumenRT CONNECT Edition.
    2. (Opzionale) Fare clic sul pulsante Configura accanto alla casella di controllo.

      L'installazione guidata visualizza i diversi percorsi dei componenti LumenRT.

    3. (Opzionale) Effettuare la configurazione desiderata e tornare alla pagina principale dell'Installazione guidata.
    4. (Opzionale) Per cambiare il Percorso applicazione, il Percorso contenuti o il Percorso documenti utente predefiniti, fare clic sul pulsante Sfoglia accanto alla relativa impostazione; quindi, nella finestra di dialogo Cerca cartella che si apre, selezionare il percorso desiderato e fare clic su OK.
    5. Fare clic su Successivo.
    6. (Opzionale) Modificare il Nome utente o il Nome società nei campi corrispondenti.
    7. Fare clic su Chiudi.
  9. Fare clic su Successivo. Si apre la pagina Configurazione.
    1. Per cambiare il percorso di Configurazione fornita, fare clic sul pulsante Sfoglia accanto al campo Configurazione fornita.

      Nella finestra di dialogo Cerca cartella che si aprirà, selezionare l'unità e la cartella su cui si desidera installare la Configurazione predefinita; quindi fare clic su OK. Il percorso di Configurazione fornita dovrebbe essere posizionato nel computer locale.

    2. Per installare la Configurazione personalizzata, selezionare il pulsante di scelta Configurazione personalizzata (+ configurazione fornita). Quindi fare clic sul pulsante Sfoglia accanto al campo Configurazione personalizzata.

      Nella finestra di dialogo Cerca cartella che si aprirà, selezionare l'unità e la cartella dove è posizionata Configurazione personalizzata, quindi fare clic su OK. È possibile selezionare una posizione di rete per Configurazione personalizzata.

      Nota: Per informazioni su Configurazione personalizzata, fare riferimento all'argomento Modifiche alla configurazione.
  10. Fare clic su Successivo. Si apre la pagina Funzioni.
    1. Nell'elenco Feature, attivare o disattivare le feature in base alle esigenze.
      Nota: L'Unità ProjectWise sarà disponibile nell'elenco delle Feature solo per Windows 10 o per le versioni successive. Per Windows 8.1 o le versioni precedenti, l'Unità ProjectWise non è disponibile.
    2. Fare clic su Chiudi
  11. Seguire le fasi da 2 a 5, menzionate in precedenza.
Nota: Se si disinstalla il prodotto mediante Installazione applicazioni, tutti i file creati dopo l'installazione non verranno eliminati. Se si desidera individuare ed eliminare tali file, si consiglia di utilizzare Esplora risorse.