Guida di MicroStation CONNECT Edition

Finestra di dialogo Attributi vista, sezione Mappa sfondo

Contiene i comandi per impostare la mappa di sfondo. Le mappe di sfondo visualizzano con estrema semplicità mappe stradali, immagini aeree o immagini ibride (strade e relativi nomi sovrapposti alle immagini aeree) da impiegare come sfondo di qualsiasi modello di progetto 2D o 3D a cui è stato collegato un sistema di coordinate geografiche. Le mappe di Microsoft Bing sono utilizzate per i dati di sfondo.

Nota: Per usare la funzione Mappa sfondo è necessario accedere tramite il CONNECTION Client.

Le impostazioni della mappa di sfondo sono salvate nel buffer di annullamento della vista, pertanto gli strumenti di lavoro Visualizza precedente e Visualizza successiva funzioneranno normalmente. Le impostazioni della mappa di sfondo sono registrate nelle viste salvate e poi utilizzate quando una vista salvata viene applicata.

Quando una mappa di sfondo viene visualizzata in una vista, il menu di scelta rapida Reset contiene l'opzione Mostra provider mappa sfondo. Selezionandola, compare una finestra di informazioni che visualizza i provider di immagini.

ImpostazioneDescrizione
Tipo di mappa di sfondo Consente di selezionare il tipo di mappa di sfondo da visualizzare. Le opzioni sono None, Street Map, Aerial e Hybrid.
Offset di elevazione (Disponibile solo per i modelli di disegno 3D) Definisce la distanza sopra o sotto il piano Z=0 in corrispondenza della quale i dati di sfondo vengono tracciati. Per i dati 3D, dipenderà dall'elevazione dei dati nel modello.
Trasparenza Consente di impostare la trasparenza dei dati di sfondo.
Digitazione: SET BACKGROUNDMAP < AERIAL | HYBRID | NONE | STREET >