Guida di MicroStation CONNECT Edition

Servizio di gestione degli abbonamenti

Il servizio di gestione degli abbonamenti è il nuovo modello di distribuzione delle licenze Bentley, che fornisce una sicurezza avanzata e un maggiore valore agli abbonamenti Bentley. Si integra con il sistema Identity Management System (IMS) e con la piattaforma di tecnologie CONNECT di Bentley per consentire la creazione di report sull'utilizzo quasi in tempo reale, l'invio di messaggi di avviso agli utenti e l'impiego di funzionalità migliorate per gli amministratori di licenze dell'organizzazione. Questa soluzione non solo assicura più opzioni per il controllo e la gestione dell'utilizzo dei sistemi, ma fornisce anche funzionalità di licenza avanzate in grado di migliorare i flussi di lavoro digitali.

Attivazione

Questo aggiornamento di MicroStation CONNECT Edition, utilizza il servizio di gestione degli abbonamenti, che non è supportato dalle chiavi di attivazione SELECT. Il servizio di gestione degli abbonamenti è dotato di nuove funzionalità in grado di migliorare la protezione e l'amministrazione utenti dell'organizzazione grazie all'accesso obbligatorio a MicroStation tramite CONNECTION Client. Se è già effettuato l'accesso a CONNECTION Client, questo prerequisito è stato rispettato. In caso contrario, fare riferimento al Centro risorse dell'amministratore e/o contattare l'amministratore per assistenza nel processo di registrazione e accesso.

Con il servizio di gestione degli abbonamenti, gli amministratori saranno in grado di decidere a quali utenti accordare l'accesso al software Bentley. I diritti di licenza vengono concessi e gestiti tramite il servizio di gestione dei diritti del servizio di gestione degli abbonamenti. Accedendo a CONNECTION Client gli utenti possono anche trovare i progetti dell'organizzazione, scaricare gli aggiornamenti del software, ricevere notifiche importanti e tenere traccia dell'utilizzo dei sistemi.

Avvisi

Il servizio di gestione degli abbonamenti include la funzionalità di notifica di nuove licenze, che può essere impostata dagli amministratori delle licenze per consentire agli utenti di sapere quando raggiungono una soglia di utilizzo prefissata. Queste notifiche avvisano gli utenti che, se continuano a utilizzare MicroStation, potrebbero dover impiegare una licenza a termine. In tal caso l'utente ha la possibilità di chiudere MicroStation prima dell'utilizzo di una licenza o di accettare l'emissione di una licenza di termine e procedere con l'avvio di MicroStation, in base alle impostazioni scelte dall'amministratore.