Guida di MicroStation CONNECT Edition

Per posizionare una tabella da una cartella di lavoro Excel con Stile tabella

Scenario 1:

Seme=Nessuno, Stile tabella = Nessuno, lo stile di testo sarà quello attualmente attivo.





Visualizzazione dopo il posizionamento nel file DGN.
Se Seme proviene da Excel, le impostazioni Stile tabella e Stile di testo non sono disponibili. Per impostazione predefinita, viene applicata la formattazione di Excel.




Visualizzazione dopo il posizionamento nel file DGN.
Nota: Selezionando Seme come "Da Excel", prova a leggere tutte le impostazioni di formattazione a partire dall'intervallo selezionato del file Excel. Potrebbe non corrispondere al 100% con la tabella. Quando non si seleziona Seme come "Da Excel". Leggiamo semplicemente i dati dal file Excel; sarà più rapido di "Da Excel".

Scenario 2:

Seme = Nessuno, Stile di testo= Lo stile corpo del testo, degli stili tabella, è visualizzato per impostazione predefinita. Leggerà i dati dal file Excel, lo compilerà nella tabella predefinita e applicherà la formattazione in base allo stile della tabella.





Visualizzazione dopo il posizionamento nel file DGN.
Nota: Se lo stile di testo viene modificato, sovrascrive lo stile del corpo di testo dello stile tabella.




Visualizzazione dopo il posizionamento nel file DGN.

Scenario 3:

Seme= Un seme, Stile Tabella = Nessuno.





Visualizzazione dopo il posizionamento nel file DGN.

Se il seme è selezionato, l'impostazione Stile di testo non è disponibile. Lo stile predefinito del seme viene visualizzato nella tabella. Selezionando Stile tabella come Bordo rosso, ogni stile che include Stile di testo viene utilizzato a partire da Stile tabella.





Visualizzazione dopo il posizionamento nel file DGN.

Contiene la riga del titolo: Se l'utente spunta questa opzione, la riga situata più in alto dell'intervallo selezionato nel file Excel sarà considerata come la riga del Titolo. Quando si posiziona una tabella, è possibile osservare la riga situata più in alto, creata come "Riga del titolo".

Contiene la riga d'intestazione: Se l'utente spunta questa opzione, la riga situata più in alto dell'intervallo selezionato nel file Excel sarà considerata come la riga d'Intestazione. Quando si posiziona una tabella, è possibile osservare la riga situata più in alto, creata come "Riga d'intestazione".

Se vengono spuntate entrambe le opzioni, la riga situata più in alto dell'intervallo selezionato nel file Excel sarà considerata come la Riga del titolo e quella che segue sarà considerata come la Riga d'intestazione.

Nel nostro seme di esempio, sono state impostate le due righe: titolo e intestazione. Per copiare il titolo dal file Excel nel titolo della tabella seme, e per copiare il contenuto dell'intestazione dal file Excel verso la riga d'intestazione della tabella seme, dobbiamo spuntare entrambe "Contiene la riga del titolo" e "Contiene la riga d'intestazione". Se non si spunta "Contiene la riga del titolo" e "Contiene la riga d'intestazione", tutte le righe provenienti da Excel faranno parte della sezione "corpo" della tabella, e le righe di Titolo e Intestazione della tabella mostreranno valori provenienti dal seme.