Guida di MicroStation CONNECT Edition

Per applicare sostituzioni di stile

  1. Con lo stile dell'editor di testo (categoria Testo della finestra di dialogo Preferenze) impostato su Elaboratore di testi o Finestra di dialogo, avviare lo strumento Posiziona testo, Modifica testo, o Posiziona nota .
  2. Modificare gli attributi del testo.

    La modifica degli attributi eseguita in ognuna di queste modalità introduce delle sostituzioni.

    Gli attributi di testo comuni sono disponibili nelle finestre di dialogo di impostazione per questi strumenti. Se un valore viene sostituito, la sua etichetta diventa blu. È possibile ripristinare tutte le impostazioni allo stile sottostante selezionando il pulsante Reset stile accanto alla casella di riepilogo a discesa degli stili di testo.

    Gli attributi di testo comuni sono inoltre disponibili nella barra delle icone nella finestra Editor di testo.

    Aprire la finestra di dialogo Stili di testo mentre uno di questi strumenti è attivo, quindi selezionare "Stile (nessuno)" dall'elenco. Le modifiche apportate nella finestra di dialogo Stili di testo verranno ora applicate al testo, ma non allo stile sottostante. Se un valore viene sostituito, la sua etichetta diventa blu.

  3. Dopo aver inserito o modificato il testo, inserire un punto per accettare.
    Nota: Quando l'opzione Applica a tutto il testo è disattivata nella finestra di dialogo Preferenze, categoria Testo, la modifica degli attributi di testo viene applicata ad ogni selezione di testo effettuata nell'editor corrispondente, o al testo inserito subito dopo la modifica. Ciò significa che le sostituzioni dallo stile si applicano solo alla selezione corrente. Ad esempio, se vengono modificati gli attributi nello stile di testo sottostante, tutto il restante testo nell'elemento viene aggiornato, ad eccezione della porzione sostituita. Se questa opzione è attivata, la modifica degli attributi di testo si applica a tutto il testo esistente nell'editor e al testo inserito dopo il cambiamento.