Guida di MicroStation CONNECT Edition

Precisione

Questa proprietà controlla il numero delle cifre posizionate dopo il punto decimale nelle coordinate scritte nel file PDF. Una maggiore precisione migliora la qualità di stampa, soprattutto per i testi TrueType, a fronte di maggiori dimensioni del file PDF.

La precisione predefinita (Standard) è progettata per produrre file PDF di dimensioni minime, con buona qualità di testo alla risoluzione della stampante. Le coordinate PDF vengono approssimate a 1/10 di punto. Con alti livelli di zoom in un visualizzatore di file PDF, il testo può apparire leggermente deformato.

Se la precisione è impostata su Migliorata, le coordinate del testo vengono arrotondate a 1/100 di punto, mentre le altre coordinate vengono arrotondate a 1/10 di punto. Questa impostazione è destinata ad equilibrare la qualità di testo a livelli elevati di zoom con la dimensione del file PDF. Le dimensioni del file PDF possono essere maggiorate del 10-25% rispetto a quando viene usata la precisione standard.

Se la precisione è impostata su Massima, tutte le coordinate vengono arrotondate a 1/100 di punto. Le dimensioni del file PDF possono essere maggiorate del 20-50% rispetto a quando viene usata la precisione standard.

Se la precisione è impostata su Massima, nessun sistema di coordinate viene arrotondato. Le dimensioni del file PDF possono essere maggiorate del 30-80% rispetto a quando viene usata la precisione standard.

  Nell’editor di .PLTCFG
Nome proprietà o record Precisione
Sintassi .
Valori Standard, Migliore, Alto, Massimo
Predefinito Standard