Guida di MicroStation CONNECT Edition

[Anteprima tecnologica] Navigare le foto della modellazione realistica

Gli strumenti di Navigazione foto consentono di utilizzare la mesh della realtà per navigare attraverso le immagini fotografiche usate per creare la mesh.

Queste immagini sono descritte in un file "Scambia blocchi" generato da ContextCapture al momento della creazione della mesh. Per ogni immagine, il file Scambia blocchi contiene informazioni su origine e orientamento della foto, nonché sul relativo percorso file. Gli strumenti di Navigazione foto offrono un metodo per sfogliare le foto in base a questi parametri nel contesto del modello della realtà.

È possibile accedere direttamente alle immagini sulla rete locale, a partire dal percorso file specificato nel file Scambia blocchi. Un potenziamento futuro supporterà il caricamento dell'intero set di immagini di un modello della realtà su un server Bentley ProjectWise, per consentire l'accesso Web remoto.

La mesh della realtà deve essere georeferenziata per consentire l'uso degli strumenti Navigazione foto. Assicurarsi di attivare la casella di controllo Collega e applica sistema di coordinate geografiche durante il collegamento alla mesh della realtà.

Nota: Si raccomanda di disattivare l'impostazione Identifica per il collegamento, nella finestra di dialogo Collegamenti mesh della realtà, per evitare di selezionare e trascinare inavvertitamente il modello, separandolo la suo punto di collegamento geolocalizzato.