Guida di MicroStation CONNECT Edition

Migrazione batch dal formato V7 al formato V8

Migrazione batch dal formato V7 al formato V8

È possibile utilizzare il Convertitore batch, per aggiornare un insieme di file di disegno V7 e/o librerie di celle al formato DGN V8.

Per specificare esplicitamente le impostazioni dell'unità di lavoro per i file aggiornati, occorre indicare le unità di lavoro desiderate in un file di testo. Durante l'aggiornamento, se le etichette delle unità in un file in elaborazione sono identiche a quelle di una definizione di unità personalizzata, MicroStation V8 crea il file DGN V8 con le unità specificate.

Per la sintassi ed esempi di definizioni di unità personalizzate, consultare il file di definizione unità di esempio, units.def, installato nella cartella ..\Default\Data\ della directory di programma MicroStation.

La variabile di configurazione MS_CUSTOMUNITDEF definisce la posizione del file di definizione delle unità. Per impostazione predefinita, MS_CUSTOMUNITDEF è impostata sul file di esempio installato, units.def. Tutte le definizioni delle unità nel file sono su righe che iniziano con il carattere # — ovvero "commentate" — pertanto anche se non si modifica il file o non si ridefinisce MS_CUSTOMUNITDEF, nessuna delle definizioni di unità di esempio viene applicata come predefinita.

Nota: Se un'unità del file di definizione delle unità è in conflitto con una delle unità standard MicroStation, viene utilizzata l'unità del file di definizione.