Guida di MicroStation CONNECT Edition

Sintassi per Formato di visualizzazione del numero di revisione

La sintassi per la variabile di configurazione Formato di visualizzazione del numero di revisione si basa su Java MessageFormat.

formatClause : = { [ “[“ intervallo“]” ] msgFormatPattern }+

Intervallo : inizio [,fine]

msgFormatPattern : = stringa [ “{” msgFormatElement “}” stringa ]*

msgFormatElement : = argomento [ “,” elementFormat ]

elementFormat : = “numero” | “cardinale” | “lettera” [ “,” letterStyle]

letterStyle: = { "maiuscolo" | "Minuscolo" | "AA" | "AB" | { "omettere" lettera}} * +

La tabella descrive i dettagli della sintassi.

Elemento della sintassi Uso
formatClause Sono necessari uno o più formatClause. Ciascun formatClause ha un intervallo opzione e un msgFormatPattern.
Intervallo: inizio [,fine] Facoltativo. Inizio e fine intervallo per il numero di revisione.
msgFormatPattern Consiste in una stringa (possibilmente vuota), un msgFormatElement facoltativo (fra parentesi graffe) e un'latra stringa facoltativa.
{msgFormatElement} Consiste in un argomento (numero che identifica la parte del numero di revisione) e di un elementFormat opzionale.
elementFormat Se utilizzato specifica "number", "cardinal" o "letter". "Number" indica che il numero di revisione viene visualizzato come un numero. "Cardinal" indica che il conteggio inizia da 0 anziché da 1. "Letter" indica che il numero di revisione viene convertito in una o più lettere.""
letterStyle Specifica "uppercase" (maiuscolo) o "lowercase" (minuscolo). Inoltre specifica la regola, come le regole AA e AB o come comportarsi se il numero supera 26, nonché quale lettera dell'alfabeto omettere (alcune organizzazioni non utilizzano O e I poiché possono essere confuse con 0 e 1).