Guida di MicroStation CONNECT Edition

Creazione di script di immagine

Le voci di menu e le icone della finestra di dialogo Salva immagini multiple consentono di creare automaticamente script di immagine.



Voce tipica di un file script di immagine. Le informazioni di ciascuna voce vengono utilizzate dalla procedura di rendering per selezionare il file di disegno e la vista e impostare la modalità di rendering, il nome del file di output, il tipo e la risoluzione.

È possibile creare uno o più script e salvarli su disco. È inoltre possibile richiamare uno script esistente o inserirlo nello script visualizzato.

Le opzioni per la creazione di script sono disponibili nel menu File della finestra di dialogo Salva immagini multiple, mentre le opzioni per la modifica dello script aperto sono presenti nel menu Modifica. Numerose opzioni di uso frequente sono anche accessibili mediante le icone della finestra di dialogo ed è inoltre possibile utilizzare il menu di scelta rapida per ogni voce di script.

Una volta che lo script è stato creato e le voci sono visualizzate nella casella di riepilogo, è possibile abilitare o disabilitare selettivamente le voci per l'elaborazione. Verranno attivate ed elaborate solo le voci che presentano segni di spunta nella colonna Abilitato. Fare clic nella colonna Abilitato per attivare/disattivare le voci.



Verranno elaborate solo le voci che presentano segni di spunta nella colonna Abilitato. Nella colonna Abilitato, fare clic accanto a una voce per attivarla/disattivarla.