Guida di MicroStation CONNECT Edition

Nuova area di stampa

La modifica dell'area di stampa determina i seguenti risultati:

  • Se si modifica l'area di stampa in Vista, l'area verrà resettata secondo l'origine e il delta della vista per il numero di vista selezionato. L'orientamento e la rotazione vengono impostati automaticamente per ottenere l'adattamento ottimale. Se la scala di stampa corrente contenente la nuova area determina un formato di stampa che rientra nella carta utilizzata, la scala non subirà modifiche. In caso contrario, il formato di stampa verrà ottimizzato. Gli attributi di stampa vengono resettati dal numero di vista selezionato.
  • Se si modifica l'area di stampa in Fence, l'area verrà resettata secondo l'area inclusa nella fence di MicroStation, se presente. In caso contrario, verrà utilizzata la fence interna a uno degli elementi presenti nel menu Imposta fence (Impostazioni > Imposta fence da Adatta principale o da Impostazioni > Imposta fence da Adatta tutto). > > L'orientamento e la rotazione vengono impostati automaticamente per ottenere l'adattamento ottimale. Se la scala di stampa corrente contenente la nuova area determina un formato di stampa che rientra nella carta utilizzata, la scala non subirà modifiche. In caso contrario, il formato di stampa verrà ottimizzato.
  • Se si modifica l'area di stampa in Foglio, la definizione del foglio verrà ricaricata dal modello e applicata come quando la finestra di dialogo Stampa era stata selezionata la prima volta. Gli attributi di stampa vengono resettati dal numero di vista selezionato.

Quando si modifica l'area di stampa, si otterranno dei nuovi parametri vista, fence o foglio dall'ambiente MicroStation. In tal modo, il controllo dell'area di stampa azione agisce come Aggiorna dal Controllo vista. Quando si modifica il numero della vista, il comportamento sarà uguale a quando si modifica l'area di stampa.