Guida di MicroStation CONNECT Edition

Per copiare definizioni di stili di linea da una libreria stile di linea a un'altra

  1. Aprire la finestra di dialogo Modifica dello stile di linea ( Disegno > Home > Attributi > Stile di linea > Gestisci ).
  2. Dal menu File, scegliere Apri.

    Viene visualizzata la finestra di dialogo Aprire libreria stile di linea (è inoltre possibile utilizzare File > Nuovo per creare una nuova libreria stile di linea).

  3. Dalla casella di riepilogo File selezionare il file che si desidera definire come libreria stile di linea.
  4. Fare clic su Apri.

    La finestra di dialogo Modifica dello stile di linea visualizza informazioni importanti sugli stili di linea contenuti nella libreria stile di linea selezionata.

    Una volta assegnato un file a una libreria stile di linea, è possibile selezionare i file di origine e di destinazione.

  5. Dal menu File della finestra di dialogo Modifica dello stile di linea, scegliere Gestisci.

    Viene visualizzata la finestra di dialogo Gestisci definizioni stile linea che fornisce un elenco degli stili di linea nella libreria stile di linea corrente.



  6. Dal menu File, scegliere Apertura file origine.

    Viene visualizzata la finestra di dialogo Selezionare la libreria origine degli stili linea.

  7. Nella casella di riepilogo File, selezionare il nome del file che si desidera definire come file di origine (il file da cui copiare gli stili di linea) e fare clic su Apri.

    La casella di riepilogo e la casella del nome file a sinistra della finestra di dialogo Gestisci definizioni stile di linea contengono gli elementi di origine, mentre la casella di riepilogo e la casella del nome file a destra contengono gli elementi di destinazione. È possibile copiare gli stili di linea dal file di origine al file di destinazione, rinominare gli stili di linea all'interno di questo file ed eliminare le risorse degli stili di linea da questo file. Il file di risorsa viene aperto solo per leggere e copiare stili di linea in un altro file. La copia degli stili non comporta alcuna modifica per il file di risorsa di origine.

  8. Selezionare il nome della definizione dello stile di linea che si desidera copiare nella casella di riepilogo di origine.
  9. Eseguire una delle seguenti operazioni:

    Fare clic su Copia.

    oppure

    Trascinare il nome dello stile di linea sulla casella di riepilogo Destinazione

    Il nome dello stile di linea viene visualizzato nella parte inferiore dell'elenco dei nomi di stili di linea Destinazione.

  10. Fare clic su OK.
    Nota: È possibile copiare stili di linea da più file di origine nel file di destinazione con un'unica operazione, selezionando File > Apertura file origine.
    Nota: È possibile inoltre aprire più file di destinazione per aggiungere stili, utilizzando File > Apertura file destinazione. Se sono state apportate delle modifiche al file di destinazione corrente, viene richiesto di salvarle prima di continuare.