Guida di MicroStation CONNECT Edition

Controllo delle impostazioni di Cronologia disegno

La variabile di configurazione MS_DESIGN_HISTORY fornisce opzioni per controllare come deve essere utilizzata la cronologia disegno. Per impostazione predefinita, le possibilità di creare, inserire, sfogliare, aggiungere tag, impostare il formato della versione e la versione sono attive e quelle di eliminare, modificare la descrizione, cambiare autore, combinare, ritirare e aggiornare automaticamente sono disattivate.

In generale non si dovrebbero modificare le impostazioni predefinite. Nello specifico, prestare attenzione nell'eliminare la cronologia disegno da un file poiché non è possibile recuperarla. Anziché eliminare la cronologia disegno, copiare il contenuto del file in un nuovo file privo di cronologia disegno. Rimuovere la cronologia dal file corrente è raramente necessario, fatta eccezione per i casi in cui il file ha dimensioni tali da non poter essere aperto per effettuare una copia senza la cronologia.

Suggerimento: Impostare e bloccare la variabile di configurazione MS_DESIGN_HISTORY a livello di sistema, organizzazione, area di lavoro o set di lavoro per impedire agli utenti di modificare le impostazioni.

Se occorre eliminare la cronologia disegno dal file corrente, procedere come segue.