Guida di MicroStation CONNECT Edition

Per aggiornare una cella parametrica in un DGN con una versione più recente che ha informazioni aggiornate sul tipo di elemento e parametriche.

In un DGN, se si desidera aggiornare una cella parametrica posizionata con una versione più recente, dopo aver aggiornato le informazioni sui tipi di elementi, è possibile utilizzare lo strumento Aggiorna da libreria nella finestra di dialogo Libreria di celle. Tutte le informazioni aggiornate, incluse le informazioni parametriche (variabili e variazioni) e le informazioni sui tipi di elementi, verranno visualizzate una volta inserita la versione più recente della cella nel DGN. Le istanze precedenti esistenti della cella verranno inoltre aggiornate per visualizzare le informazioni più recenti.
Ad esempio, se si desidera aggiornare una cella parametrica denominata Fotogramma per disporre di una versione più recente, con informazioni aggiornate sulle variazioni e sui tipi di elementi:






  1. Aprire la finestra di dialogo Libreria di celle (avvio della finestra di dialogo Disegno > Contenuti > Celle).
  2. Collegare il file della libreria di celle contenente la versione più recente della cella parametrica con informazioni aggiornate sui tipi di elementi.
  3. Attivare/disattivare Mostra definizioni delle celle condivise e parametriche. Tutte le definizioni di cella disponibili vengono compilate nella finestra di dialogo.


  4. Selezionare la versione più recente della cella e attivare l'opzione Aggiorna da libreria.

    Compare il messaggio Aggiorna libreria tipi di elementi.



  5. Selezionare . Compare la finestra di dialogo Aggiorna cella parametrica.
    Nota: Selezionando NO, il messaggio viene chiuso e compare un messaggio di errore che indica che le informazioni sul tipo di elemento, presenti nella libreria di celle per la cella, non corrispondono alla versione posizionata nel file attivo. Se si chiude il messaggio e si posiziona la cella, verrà posizionata la versione precedente della cella.



  6. Selezionare Aggiorna. Tutte le istanze esistenti della cella parametrica, Fotogramma, verranno aggiornate alla nuova versione, riflettendo tipi di elementi e informazioni parametriche aggiornati. Quando si posiziona un'altra istanza della cella, le variazioni più recenti saranno disponibili nella finestra di dialogo Posiziona cella parametrica:


    Selezionare la variante desiderata per la cella da posizionare.




    È possibile visualizzare le informazioni Tipi di elementi aggiornati nella finestra di dialogo Tipi di elementi per i tipi di elementi collegati.



    Nella finestra di dialogo Variabili è possibile visualizzare le informazioni aggiornate relative a variabili e varianti per la cella.