Guida di MicroStation CONNECT Edition

Per creare un menu su schermo semplice

Assicurarsi di essere in un file DGNLib indicato dalla variabile di configurazione MS_GUIDGNLIBLIST . Ciò renderà il flusso di lavoro Ammin disponibile per accedere agli strumenti di creazione dei menu su schermo.

  1. Nel file DGNLib, creare un modello di progetto 2D o 3D e renderlo il modello attivo.
  2. Iniziare a disegnare il menu. Posizionare la grafica per i comandi nella disposizione desiderata, più logica e piacevole esteticamente.
  3. (Opzionale) Collegare i riferimenti, unicamente dai modelli all'interno dello stesso file.
  4. Selezionare lo strumento Modifica digitazione associata a elemento (Ammin > Interfaccia > Menu su schermo > Associa digitazione).

  5. Selezionare l'elemento grafico a cui associare la digitazione.

    Si apre la finestra di dialogo Modifica comando associato.

  6. Inserire digitazione, descrizione comando e tasti di scelta rapida nei campi rispettivi, nella finestra di dialogo Modifica comando associato e fare clic su OK.
  7. (Opzionale) Posizionare un'icona sull'elemento grafico.
  8. Ripetere i passaggi da 4 a 7 per gli alti elementi grafici.
  9. Ridimensionare la finestra di vista per adattarla alle dimensioni di visualizzazione desiderate per il menu su schermo.
  10. Crea una vista salvata.
  11. Apportare le modifiche desiderate alle impostazioni nella finestra di dialogo Impostazioni menu ( Ammin > Interfaccia > Menu su schermo ).

  12. Aprire la finestra di dialogo Scelte rapide da tastiera ( File > Impostazioni > Utente > Scelte rapide da tastiera ).
  13. Aggiungere una scelta rapida a un tasto utilizzando la seguente sintassi per la digitazione:

    SCREENMENU OPENPOPUP <nome_file_dgnlib>,<nome_modello>,<nome_vista_salvata>

  14. Salvare il file.
All'interno de file di disegno, utilizzando la scorciatoia appena aggiunta, il menu su schermo verrà ora aperto come menu di scelta rapida.