Guida di MicroStation CONNECT Edition

Priorità agli elementi in un file DGN 3D

In questa sezione si considera cancellata l'opzione "Modalità ordinamento priorità non rasterizzata" della tabella penne. Si tratta dell'impostazione predefinita.

Nota: A meno che il supporto alla priorità della tabella penne non sia richiesto nella modalità di stampa rasterizzata, è consigliabile impostare l'opzione "Modalità ordinamento priorità non rasterizzata" della tabella penne quando si utilizza la priorità della tabella penne insieme a dati 3D. La priorità di visualizzazione non è supportata nei file di disegno 3D. L'ordine di visualizzazione e quello di stampa sono generalmente determinati dalle coordinate Z degli elementi.

La priorità di visualizzazione non è supportata nei disegni 3D. L'ordine di visualizzazione e quello di stampa sono generalmente determinati dalle coordinate Z degli elementi.

Nei file di disegno 3D, l'azione di output della priorità della tabella penne causa l'aggiunta dell'elemento a un elenco di disegno posticipato. Dopo che tutti gli elementi senza priorità sono stati stampati, gli elementi all'interno dell'elenco di disegno posticipato vengono stampati in base alla priorità crescente. Questa tecnica è supportata quando si stampa nella modalità di Rasterizzata o non Rasterizzata.

Alcuni tipi di elementi, come dimensioni e celle condivise, sono atomici per natura. Tali elementi non devono essere posticipati singolarmente. Possono essere posticipati solamente come unità singole, assegnando la priorità all'intestazione dell'elemento complesso o composto.

Inoltre, poiché gli elementi vengono ordinati in base alle coordinate Z, indipendentemente dall'ordine di file e la priorità della tabella penne in un file di disegno 3D consente di riorganizzare l'ordine di file, la tabella penne nei file di disegno 3D non ha alcun effetto fino a quando non viene attivata la visualizzazione dell'ordine del file nello stile di visualizzazione della vista o fino a quando tutti gli elementi non dispongono di coordinate Z identiche.

Attenzione: Se nello stile di visualizzazione della vista non viene attivata la visualizzazione dell'ordine, la priorità della tabella penne in un file di disegno 3D utilizzerà ulteriore memoria e ridurrà le prestazioni di stampa.

Le limitazioni progettate per la priorità di visualizzazione 2D riguardo ai riferimenti 3D collegati ai modelli principali 2D si applicano anche alla priorità della tabella penne nei file di disegno 3D. Il tentativo di utilizzare la tabella penne per posticipare un elemento in un riferimento tale potrebbe portare a risultati inaspettati.