Guida di MicroStation CONNECT Edition

(Anteprima della tecnologia) Utilizzo di file PDF

I dati di progettazione vengono spesso condivisi in formato PDF nei progetti. Se i flussi di lavoro progettuali includono dati di progettazione condivisi in formato PDF, potrebbe essere necessario importare questi dati di progettazione in un DGN e modificarli in base alle esigenze. È possibile importare, aprire o referenziare un file PDF in un DGN. Ogni pagina del PDF viene visualizzata come modello distinto nel DGN.

Importazione di dati vettoriali PDF in un DGN

È possibile importare i dati vettoriali PDF disponibili nei file PDF come elementi di progettazione (ad es: linee, spezzate, curve, poligoni, ecc.).

Gli elementi vettoriali verranno visualizzati come elementi di progettazione.

Se un PDF contiene testo con dati vettoriali, questi compariranno come testo nel DGN.
Nota: Se le informazioni sui caratteri (font) per il testo mancano nel PDF importato, allora MicroStation per impostazione predefinita mostrerà il testo in Arial.

Se un PDF contiene immagini (elementi raster) assieme a dati vettoriali, le immagini saranno visualizzate come collegamenti raster nel DGN e non saranno convertite in elementi vettoriali.



PDF da importare



File PDF in un modello DGN dopo l'importazione

È possibile utilizzare la seguente digitazione per importare un PDF contenente dati vettoriali:
import vectorpdf filepath < filepath > < num. pagina >

Per esempio: - import vectorpdf filepath D:\Details\Details.pdf 2

Per l'importazione, aprire o collegare un PDF come collegamento raster, è possibile utilizzare la seguente variabile di configurazione MS_IMPORT_USINGADOBEPDF.

Apertura di un PDF con dati vettoriali

È possibile aprire documenti PDF con una pagina singola o con più pagine in MicroStation, proprio come viene aperto un qualsiasi DGN, utilizzando la finestra di dialogo File > Apri. Il PDF verrà aperto con ogni pagina visualizzata come modello distinto nel DGN. Gli elementi vettoriali nel PDF saranno visualizzati come elementi di progettazione (linee, curve, archi, cerchi, ecc.); gli elementi di testo saranno visualizzati come testo; e ogni immagine (elementi raster) comparirà come un collegamento raster nel modello.
Nota: L'apertura di un PDF in MicroStation non offre gli stessi risultati di un'importazione. Questo significa che gli elementi del PDF, dopo l'apertura, saranno di sola lettura e non potranno essere modificati.