Guida di MicroStation CONNECT Edition

Variabili di configurazione relative a utente CONNECTED e progetto CONNECTED

Le seguenti variabili di configurazione progetto CONNECTED sono definite quando si attiva un WorkSet associato a un progetto CONNECTED. Non sono definite quando si attiva un WorkSet non associato a un progetto CONNECTED.
Nome della variabile di configurazione Descrizione
CONNECTPROJECT_NAME Definisce il nome di progetto che può essere riconosciuto dall'utente all'interno di un'organizzazione. Per esempio, Svincolo I-565 in corrispondenza della County Line Road.
CONNECTPROJECT_NUMBER Definisce l'ID di progetto ufficialmente utilizzato all'interno di un'organizzazione per consentirle di tracciare internamente tale progetto. Per esempio, ID EAP, come DMO-063 VP 778.
CONNECTPROJECT_INDUSTRY Definisce un settore. Un settore ("Industry") è un gruppo di organizzazioni con simili orientamenti e una funzione commerciale comune incentrata su un analogo insieme di asset infrastrutturali. Per esempio, un'utility elettrica.
CONNECTPROJECT_ASSETTYPE Definisce un Tipo di asset. Un Tipo di asset è un insieme di asset correlati. Per esempio, la rete elettrica Asset Class è costituita dai seguenti asset: rete di distribuzione, sottostazione e rete di trasmissione.
CONNECTPROJECT_LOCATION Definisce la posizione geografica del progetto. Per esempio, città/stato/paese, latitudine/longitudine.
CONNECTPROJECT_STATUS Definisce lo stato del progetto. Lo stato del progetto può essere Attivo, ossia è aperto alla partecipazione, o Inattivo, non è possibile parteciparvi.
Le seguenti variabili di configurazione utente sono definite quando l'utente effettua l'accesso a partire dal client CONNECTION, e non sono definite quando l'utente esce.
Nome della variabile di configurazione Descrizione
CONNECTUSER_NAME Definisce il nome dell'utente CONNECTED.
CONNECTUSER_COUNTRY Definisce il nome dell'utente CONNECTED.
CONNECTUSER_ORGANIZATION Definisce il nome dell'organizzazione dell'utente CONNECTED.
CONNECTUSER_LANGUAGE Definisce il nome dell'organizzazione dell'utente CONNECTED.
CONNECTUSER_FULLNAME Definisce il nome completo dell'utente CONNECTED.

Tutte queste variabili di configurazione, relative a progetto e utente, sono di sola lettura e vengono definite automaticamente durante il tempo di esecuzione e per la durata della sessione. L'esempio seguente illustra l'utilizzo delle variabili di configurazione:

Si immagini un file di configurazione (.cfg) denominato in base al valore di una proprietà. Per esempio, dei file CFG denominati in base ai paesi, come USA.cfg, India.cfg. Nella posizione WorkSpace, è possibile includere i file come segue:
%if defined (CONNECTPROJECT_LOCATION) && exists ($(_USTN_WORKSPACESROOT)$(CONNECTPROJECT_LOCATION).cfg)
%include $(_USTN_WORKSPACESROOT)$(CONNECTPROJECT_LOCATION).cfg
%endif