Guida di MicroStation CONNECT Edition

Utilizzo dei blocchi DWG

I blocchi in un file DWG si comportano come celle condivise quando il file viene aperto in MicroStation.

Questi argomenti forniscono maggiori dettagli sull'utilizzo dei blocchi in MicroStation. È possibile effettuare una delle seguenti operazioni:

Collegamento del file DWG come libreria di celle

Un file DWG può essere collegato a un file DGN o DWG come libreria di celle. I singoli blocchi DWG vengono convertiti in celle condivise che si possono posizionare nel modello.

Identificazione di file DWG che possono essere utilizzati come celle

La variabile di configurazione MS_BLOCKLIST può essere utilizzata per identificare un elenco di file DWG che si possono inserire come celle. In questo caso, il contenuto dell'intero file DWG viene posizionato come cella condivisa.

Esportazione di blocchi in una libreria di celle

La digitazione EXPORT CELLS SHARED può essere utilizzata per esportare blocchi (o celle condivise) da un file DWG a una nuova libreria di celle MicroStation.

Utilizzo dei riferimenti blocco multivista

I riferimenti blocco multivista creati da Autodesk Architectural DeskTop visualizzano diverse definizioni di blocco in viste differenti, in modo simile alle celle composte di MicroStation. MicroStation visualizza queste entità proxy mediante le rappresentazioni generali 2D o 3D dei modelli. A differenza della maggior parte delle entità proxy, che vengono automaticamente bloccate e non possono essere modificate, i riferimenti blocco multivista possono essere spostati, ruotati, scalati utilizzando gli strumenti standard di MicroStation.

Per disattivare questo comportamento, impostare la variabile di configurazione MS_DWGNODIRECTPROXIES. Una volta impostata questa variabile, vengono visualizzate solo le entità proxy grafiche o casella di delimitazione.