Guida di MicroStation CONNECT Edition

Per creare e modificare un sistema di coordinate utente

  1. In primo luogo, copiare un sistema di coordinate esistente, incollarlo nella libreria utente e modificare la copia.
    Attenzione: MicroStation non consente di modificare i sistemi di coordinate della libreria fornita; invece, copiare un sistema di coordinate esistente, incollarlo nella libreria utente e modificare la copia.
  2. Individuare il sistema di coordinate da modificare, oppure uno che sia simile a quello da aggiungere.
  3. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla voce del sistema di coordinate e selezionare Copia.
  4. Selezionare la libreria Utente nella finestra di dialogo Sistema di coordinate geografiche e selezionare Incolla.

    Una copia del sistema di coordinate selezionato viene incollata nella libreria utente.

    Nota: I nomi del sistema di coordinate devono essere unici e non possono superare i 23 caratteri. Il nome deve contenere almeno una lettera da A a Z. Può contenere lettere maiuscole e minuscole, qualsiasi numero da 0 a 9 o uno dei seguenti caratteri: _-$:.;~/ o spazi. I caratteri con accenti o segni diacritici non sono consentiti. I nomi con maiuscole/minuscole sono consentiti, ma i nomi devono essere univoci quando confrontati con le maiuscole.
  5. Per rinominare, selezionare il sistema di coordinate, fare clic con il tasto destro e selezionare Modifica le proprietà dei sistemi di coordinate.


  6. Compare una finestra di dialogo che consente di modificare il nome o le altre proprietà. Fare clic su OK al termine dell'operazione.


  7. I sistemi di coordinate personalizzati possono essere eliminati facendo clic con il tasto destro e selezionando Elimina dalla libreria.


  8. È inoltre possibile fare clic con il tasto destro su un sistema di coordinate per Copiare o Aggiungere a preferiti.
  9. Le modifiche alle librerie di sistemi di coordinate sono immediati. Se un sistema di coordinate è selezionato e si fa clic su OK nella finestra di dialogo Seleziona sistema di coordinate geografiche, ciò sarà interpretato come un'assegnazione del sistema di coordinate al file DGN.