Guida di MicroStation CONNECT Edition

Per definire un tag

  1. Dalla casella di riepilogo Insiemi della finestra di dialogo Insiemi di tag selezionare l'insieme a cui si desidera aggiungere il tag.
  2. Fare clic su Aggiungi nella sezione Tag della finestra di dialogo.

    Viene visualizzata la finestra di dialogo Definisci tag.



  3. Nel campo Nome tag digitare il nome del tag.
  4. (Opzionale) Per personalizzare il prompt per il valore del tag visualizzato nella casella Collega i tag quando il tag viene collegato, digitare il testo del prompt desiderato nel campo Prompt. Il testo del prompt predefinito è "Valore?".
  5. Dal menu di opzioni Tipo scegliere il tipo di dati del tag (Carattere, Numero intero o Reale).
  6. (Opzionale) Per definire un valore predefinito per il tag, digitare il valore nel campo Valore tag predefinito.
  7. (Opzionale) Per fare in modo che il valore predefinito venga utilizzato automaticamente quando viene collegato il tag, attivare l'opzione Predefinito.
  8. (Opzionale) Per fare in modo che la finestra di dialogo Collega i tag venga automaticamente aperta per la conferma del valore di tag predefinito quando viene collegato il tag, attivare l'opzione Conferma.
  9. (Opzionale) Per evitare che il valore del tag venga visualizzato con ciascun elemento a cui è collegato il tag, disattivare l'opzione Visualizza tag.
  10. Fare clic su OK.

    Il tag viene riportato nella casella di riepilogo Tag della finestra di dialogo Insiemi di tag.

    Nota: Quando in una cella vengono incluse definizioni di tag, l'associazione tag viene spostata nell'intestazione della cella. Il tag rimarrà associato fino a quando la cella rimarrà invariata. Le definizioni di tag incluse in celle condivise non vengono posizionate in quanto a un elemento può essere associata un'unica istanza di un determinato tag.