Guida di MicroStation CONNECT Edition

Ritaglio dei riferimenti

Per controllare in modo più preciso la visualizzazione dei riferimenti, è possibile utilizzare gli strumenti di ritaglio:

  • Lo strumento Imposta limite di ritaglio riferimento consente di utilizzare un contorno, ad esempio un elemento, una cella, o una fence, da ritagliare come riferimento. Quando un riferimento viene ritagliato, l'area del riferimento che si trova all'esterno del contorno selezionato non viene visualizzata.
  • Lo strumento Imposta maschera di ritaglio riferimento consente di utilizzare una fence per coprire una parte di un riferimento.

Per controllare più precisamente la visualizzazione del riferimento, è possibile utilizzare sia limiti di ritaglio sia maschere di ritaglio sullo stesso riferimento. Vengono visualizzati solo gli elementi di riferimento che si trovano all'interno dei limiti di ritaglio e all'esterno di tutte le maschere di ritaglio.

SET REFBOUND [ OFF | ON | TOGGLE ]
Nota: Quando l'attributo Visualizzazione contorno di una vista è attivo nella finestra di dialogo Attributi della vista, vengono visualizzati i contorni di ritaglio di riferimento e i contorni del volume di ritaglio, per quella vista. Il ritaglio del riferimento è relativo alle coordinate universali e il volume di ritaglio rimane quindi uguale in tutte le viste.
Nota: È possibile utilizzare i contorni di una vista salvata come limiti di ritaglio quando si collega un riferimento (vedere Per collegare un riferimento utilizzando una vista salvata).
Nota: Quando una vista salvata che ha disattivati gli handle di modifica limiti di ritaglio su tutti e quattro i lati, è collegata con il menu a discesa rapida Sincronizza Vista impostato su Solo volume, i limiti di ritaglio per il riferimento non sono creati. Ciò consente al collegamento di riferimento di visualizzare una nuova geometria creata all'esterno dei limiti della vista salvata nel modello di riferimento.