Guida di MicroStation CONNECT Edition

Per creare una nuova Sincronizzazione

Se "Servizio impostazioni prodotto > Gestisci impostazioni" è attivato sul portale CONNECT per il proprio profilo, allora si potrà essere considerati come Coordinatore del team. È possibile creare un progetto, impostare membri del team e definire ruoli nel portale ProjectWise, quindi creare un iModel sull'iModelHub.
Nota: Nel seguente flusso di lavoro, l'iModel deve essere creato prima di creare una Sincronizzazione sul portale Web iModel Manager. A tal fine sono necessarie le seguenti autorizzazioni: iModelHub > Crea iModel
  1. Avviare MicroStation e assegnare un progetto ProjectWise al WorkSet.
  2. Aprire il file DGN desiderato.
  3. Selezionare Sincronizza con iTwin (Disegno > Collabora > Collaborazione). Viene aperta l'applicazione desktop iTwin Synchronizer. Comparirà il Progetto ProjectWise in cima al menu a discesa Progetti. Saranno inoltre visualizzate tutte le Sincronizzazioni già create per il progetto elencato nella finestra di dialogo.


  4. Seleziona il pulsante Nuovo. Viene aperta la pagina Nuova sincronizzazione.


  5. Specificare un nome per la sincronizzazione.
  6. Selezionare un iModel su cui la sincronizzazione verrà mappata.
  7. Accedere alla posizione contenente i file da sincronizzare. È possibile selezionare più cartelle in una directory.
  8. Aggiungere file alla Sincronizzazione a partire dalla directory selezionata mediante il pulsante Aggiungi. L'elenco dei file selezionati compare nella sezione File.
  9. Selezionare un file che definisca il sistema di coordinate geografiche mediante il pulsante di opzione corrispondente. È possibile rimuovere un file utilizzando l'icona Annulla mapping.
  10. Fare clic su Avanti. iTwin Synchronizer verificherà i ponti necessari e li abiliterà.


  11. Fare clic su Salva per salvare la nuova sincronizzazione. La Sincronizzazione appena creata è elencata insieme alle informazioni sull'iModel e sui file ad esso associati.


Una nuova Sincronizzazione viene creata e sarà aggiunta all'elenco delle sincronizzazione (se ve ne sono già create) nel progetto. È ora possibile sincronizzare le modifiche su di essa, modificarla apportando cambiamenti o eliminarla tramite, rispettivamente, i pulsanti Sincronizza, Modifica ed Elimina situati a destra.