Guida di MicroStation CONNECT Edition

Variabili di configurazione per pubblicare iModel

Nella tabella seguente sono elencate le variabili di configurazione che influiscono sulla pubblicazione degli iModel. È necessario indicare un valore valido per ogni variabile di configurazione. Se il valore non è valido, l'impostazione non viene sostituita. Non è necessario chiudere e riavviare per rendere effettivo il cambiamento apportato a una variabile di configurazione.

Variabile Nome breve Descrizione
MS_PUBLISHDGN_BUSINESSDATA (non disponibile) Disattiva la pubblicazione dei dati aziendali nell'iModel. Può essere utile nei modelli in cui sono presenti grandi quantità di dati aziendali e quando l’iModel è progettato per la sola visualizzazione. I valori sono 0 (OFF) o 1 (ON). L'impostazione predefinita è 1.
MS_PUBLISHDGN_CLEAROVERLAYS (non disponibile) Se impostata su 1 (impostazione predefinita), converte gli allegati di sovrapposizione DWG in allegati DGN senza nidificazione. Se impostata su 0, mantiene gli allegati DWG come allegati DGN nidificati in tempo reale, con l'impostazione Ignora durante annidamento diretto.
MS_PUBLISHDGN_DESIGNLINKS (non disponibile) Se impostata su 1, attiva la casella di controllo Includi file di disegno collegati per impostazione predefinita.
MS_PUBLISHDGN_DEFAULT_SETTINGS_PATH (non disponibile) Applica le impostazioni predefinite di pubblicazione e creazione pacchetto, contenute in un file XML di impostazioni. Una volta impostate, non è necessario caricare il file XML di impostazioni. È possibile creare un file XML di impostazioni utilizzando la finestra di dialogo Pubblica iModel.
MS_PUBLISHDGN_PUBLISH_DISPLAYED_ATTACHMENTS_ONLY (non disponibile) Se impostata su 1, pubblica solo gli allegati di riferimento visualizzati. L'impostazione predefinita è 0.
MS_PUBLISHDGN_EMBEDFONTS (non disponibile) Se impostata su 0, disattiva l'incorporazione dei caratteri nell'iModel. Ciò può essere utile per ridurre le dimensioni degli iModel, quando potrebbero aumentare notevolmente a causa dei tipi di carattere incorporati. I valori sono 0 (OFF) o 1 (ON). L'impostazione predefinita è 1.
PUBLISHDGN EMBEDFONTS < OFF | ON >
MS_PUBLISHDGN_ENFORCE_VALIDATION (non disponibile) Se impostata su 1, applica i controlli di convalida durante la pubblicazione di iModel per schemi di libreria mancanti, raster, nuvole di punti o riferimenti. Se sono presenti elementi mancanti, la pubblicazione avrà esito negativo e il pacchetto non verrà creato. Se impostata su 0 o non definita (impostazione predefinita), i messaggi di avviso per gli allegati mancanti verranno registrati nel Centro messaggi e il pacchetto verrà creato come replica del file di origine.
Nota: Le variabili di configurazione della rimozione MS_PUBLISHDGN_REMOVE_MISSING_LIBRARY_ECXATTRIBUTES e MS_PUBLISHDGN_REMOVE_MISSING_ATTACHMENTS hanno la precedenza sull'applicazione della convalida. Ad esempio, supponiamo che MS_PUBLISHDGN_ENFORCE_VALIDATION sia attiva e che MS_PUBLISHDGN_REMOVE_MISSING _ATTACHMENTS sia impostata per rimuovere i raster mancanti. Durante la pubblicazione, se vi è un raster mancante, MS_PUBLISHDGN_REMOVE_MISSING _ATTACHMENTS avrà la precedenza e rimuoverà il raster, pertanto in questo caso la convalida avrà esito positivo, il pacchetto verrà creato e verrà registrato solo un avviso. In modo simile, se MS_PUBLISHDGN_REMOVE_MISSING_LIBRARY_ECXATTRIBUTES è definita con la convalida di applicazione, il pacchetto verrà creato con i messaggi di avviso della libreria mancante e i dati mancanti verranno rimossi.
MS_PUBLISHDGN_EXPORT_PARASOLIDS_TO_MESHES (non disponibile) Se impostata su 1, converte i parasolidi in mesh. L'impostazione predefinita è 0.
MS_PUBLISHDGN_IGNORE_SCHEMAS (non disponibile) Consente di definire un elenco di schemi supplementari che non devono essere pubblicati. Gli schemi supplementari devono essere separati da un punto e virgola.
MS_PUBLISHDGN_LOAD_REFS (non disponibile) Ottimizza il caricamento dei file di riferimento durante il processo di pubblicazione dell'iModel. Se impostata su 0, i riferimenti di singoli file non vengono caricati durante la pubblicazione. Se impostata su 1, vengono caricati i riferimenti. L'eliminazione del caricamento dei riferimenti può migliorare le prestazioni di alcuni file (in particolare quelli che utilizzano allegati DWG di sovrapposizione o allegati annidati in profondità limitati). I valori sono 0 (OFF) o 1 (ON). L'impostazione predefinita è 0.
PUBLISHDGN PUBLISHREFERENCES < OFF | ON >
MS_PUBLISHDGN_MESHBSURF_MINORDER (non disponibile) Definisce un valore numerico che specifica l'ordine minimo in base al quale le superfici B-spline verranno convertite in mesh durante la pubblicazione. Se specificato, le superfici B-spline pari o al di sopra di questo ordine verranno convertite in mesh, in modo da ottimizzare le prestazioni di visualizzazione nell’iModel. Se non specificata, il valore predefinito è 6. Per la maggior parte degli utenti questo valore non ha bisogno di essere modificato.
MS_PUBLISHDGN_SS3_COMPATIBLE (non disponibile) Se impostata su 1, la variabile crea iModels compatibili con le versioni precedenti. L'impostazione predefinita è 0.
MS_PUBLISHDGN_REMOVE_MISSING_LIBRARY_ECXATTRIBUTES (non disponibile) Se è impostata su 1, la libreria mancante CXAttributes viene eliminata durante la pubblicazione dell'iModel. L'impostazione predefinita è 0.
MS_PUBLISHDGN_REMOVE_MISSING_ATTACHMENTS (non disponibile) Rimuove allegati mancanti a nuvola di punti, raster o riferimenti durante la pubblicazione o la preparazione del pacchetto iModel. La variabile di configurazione può avere i seguenti valori:
  • 0 o non definita - Disabilitata (non viene rimosso niente)
  • 1 - Rimuove i raster mancanti
  • 2 - Rimuove le nuvole di punti mancanti
  • 3 - Rimuove raster e nuvole di punti mancanti
  • 4 - Rimuove i riferimenti mancanti
  • 5 - Rimuove raster e riferimenti mancanti
  • 6 - Rimuove nuvole di punti e riferimenti mancanti
  • 7 - Rimuove tutto
_EMBEDFILE (non disponibile) Se l'iModel di pacchetto contiene riferimenti incorporati, questa variabile di configurazione risolverà il nome del file di riferimento incorporato corrente. In caso contrario, avrà lo stesso valore di _DGNFILE.
_PACKAGEFILE (non disponibile) Se l'iModel di pacchetto contiene riferimenti incorporati, questa variabile di configurazione risolverà il nome del file di pacchetto corrente. In caso contrario, avrà lo stesso valore di _DGNFILE.