Guida di MicroStation CONNECT Edition

Creazione di tabelle

Per creare una tabella basta inviare un comando SQL CREATE TABLE standard.

Colonna mslink

La colonna mslink svolge il ruolo di chiave principale della tabella. Questo significa che ogni riga può essere specificata in modo univoco solamente mediante il suo valore della colonna mslink.

Indice chiavi

Quando un'istruzione SELECT, UPDATE o DELETE viene inviata, il sistema esegue la ricerca nella tabella specificata. Gli indici vengono utilizzati, quando disponibili, per velocizzare la ricerca. Un indice è un elenco collegato contenente solo la colonna di interesse e il suo numero di righe nella tabella. Gli indici sono facoltativi, ma migliorano incredibilmente le prestazioni. Qualsiasi colonna di una tabella può avere il proprio indice. Naturalmente ogni indice occupa spazio sul disco per cui è necessario raggiungere un compromesso tra dimensioni del file e prestazioni.

Dal momento che la colonna mslink è la chiave principale di una tabella, è sensato creare un indice mslink. Questo indice deve essere creato utilizzando il proprio programma del database. Bentley raccomanda di creare tale indice come indice univoco e di non consentire NULL nella colonna mslink.