Guida di MicroStation CONNECT Edition

Underlay

Gli underlay sono essenzialmente dei riferimenti raster. Di seguito viene riportato il comportamento degli underlay all'interno di MicroStation.

  • Underlay DGN in un file DWG - Quando viene aperto un underlay DGN, questo diventa un collegamento di riferimento DGN con il nome logico "DGN Underlay", seguito da un indice numerico.

    Salvando un file DWG, un collegamento di riferimento DGN con un nome logico che ha il prefisso "DGN Underlay", diventa un underlay DGN.

    È inoltre possibile creare un underlay DGN quando un file DWG viene salvato mediante Salva con nome. Nella scheda Riferimenti, della finestra di dialogo Opzioni di salvataggio in formato DWG/DXF, selezionare "DGN Underlay" come impostazione per Collegamento esterno. Tutti i file DGN collegati esternamente diventeranno degli underlay DGN.

  • Underlay PDF - Un underlay PDF in un file DWG diventa un collegamento raster PDF. È supportata nella misura in cui la capacità di raster manager è in grado di collegare un file PDF.
  • Underlay DWF - Gli underlay DWF non sono supportati da MicroStation.
Nota: Nei prodotti non sviluppati da Bentley, esistono restrizioni sulle modalità di utilizzo degli underlay DGN. Per questo, un xReference è preferibile rispetto a un underlay DGN.