Guida di MicroStation CONNECT Edition

Finestra di dialogo Impostazioni avanzate

Consente di impostare la tolleranza di contatto e il limite di rilevamento interferenze.

È possibile accedere a questa finestra di dialogo dal percorso seguente:
  • Finestra di dialogo Verifica interferenze: Lavoro > Impostazioni avanzate
ImpostazioneDescrizione
Tolleranza di contatto Imposta la distanza consentita utilizzata per eliminare le interferenze tra i soli componenti a contatto. La tolleranza predefinita è 1 mm, che viene convertita in unità di lavoro del modello attivo. Se le unità del modello attivo non sono definite in millimetri, tale valore sarà diverso. Il valore massimo è 10 cm. Il simbolo meno di (<) indica che esiste un valore diverso da zero, che è inferiore alla preferenza di visualizzazione. Il tipo di unità per il modello è impostato nella categoria Unità di lavoro della finestra di dialogo Impostazioni file di disegno.
CLASHDETECTION TOLERANCE <valore>
Elimina le interferenze tra gli elementi a contatto Se l’opzione è attivata, ignora gli elementi che rientrano nella tolleranza, come quando la flangia di un tubo è bullonata all’ugello di un’attrezzatura o un muro è collegato al pavimento.
CLASHDETECTION SUPPRESSTOUCHING [OFF | ON]
Limite di rilevamento interferenze Imposta il numero massimo di interferenze riferite; il valore predefinito è 10.000.
CLASHDETECTION DISCOVERYLIMIT <valore>
Tolleranza gruppo Consente di unire le interferenze quando più aree delle nuvole di punti interferiscono con un singolo elemento. Ad esempio, se Tolleranza gruppo è impostata su 100 mm e un Parallelepipedo interferisce con più parti della nuvola di punti, il software proverà a dividere le interferenze in più parti che si trovano a una distanza di 100 mm o superiore.
N. massimo di punti da evidenziare Imposta il numero massimo di interferenze su punti segnalate; per impostazione predefinita, 200.000.
CLASHDETECTION_ENGINE_MAX_POINTS_HIGHLIGHT <valore>