Guida di MicroStation CONNECT Edition

Nomi di percorso per i file Geodetic Catalog

Il nome percorso è il primo elemento di ogni voce in un file di catalogo ed è obbligatorio. Il percorso può essere un percorso completo, o un percorso relativo. MicroStation non presuppone alcuna nomenclatura specifica del sistema e accetta la barra inversa avanti o la sbarra rovesciata come carattere di separatore della directory.

Indicare un percorso relativo anteponendo al percorso la sequenza "./" o ".\". Adottando questa convenzione è possibile isolare il codice dalle "variabilità" di diverse piattaforme. In ogni caso, un percorso relativo è considerato relativo alla directory in cui è presente il file di catalogo dati. Analogamente, la sequenza "../" o "..\" a inizio percorso fa riferimento alla directory principale di quella che contiene il file di catalogo di riferimento geodetico.

È necessario che i nomi percorso includano estensioni appropriate. Tali estensioni vengono utilizzate per determinare il tipo di file di dati e gli algoritmi appropriati da utilizzare per l'elaborazione dei file di dati. Nel caso di file di dati statunitensi NADCON, dove in realtà si fa riferimento a due file, utilizzare l'estensione ".L?S". Se vengono rilevate estensioni sconosciute o dubbie, viene generata una condizione di errore.

È necessario racchiudere tra virgolette i nomi percorso che necessitano di caratteri speciali, quali cancelletto, virgola o virgolette doppie. Utilizzare due virgolette doppie consecutive per includere le virgolette doppie nel nome percorso.

Facoltativamente, il nome percorso può essere seguito da un massimo di tre argomenti posizionali. È necessario utilizzare le virgole per separare gli argomenti tra loro e dal nome percorso. I tre argomenti corrispondono a dimensioni del buffer, flag e densità.