Guida di MicroStation CONNECT Edition

Flussi di lavoro

Un flusso di lavoro può essere costituito da una o più attività. Nella maggior parte dei casi un flusso di lavoro è una raccolta di attività organizzate che possono essere utilizzate per completare un progetto o un lavoro. Ogni attività contiene gli strumenti necessari per completare l'attività.

Per creare un flusso di lavoro è necessario:

  • Crearlo e memorizzarlo in una libreria DGN (un file con estensione .DGNLIB)
  • Accertarsi che il file .dgnlib venga memorizzato con i file di libreria DGN configurati, ovvero nella posizione specificata dalla variabile di configurazione MS_GUIDGNLIBLIST .

I flussi di lavoro sono creati e gestiti allo stesso modo delle attività, sulla scheda Attività nella finestra di dialogo Personalizza. L'unica differenza consiste nell'impostazione su Reale della proprietà del flusso di lavoro Tratta attività come flusso di lavoro e nella presenza di un'altra icona nella finestra di dialogo Personalizza:



Analogamente a quanto avviene per le attività, i flussi di lavoro possono avere riferimenti in altre attività e flussi di lavoro. I flussi di lavoro con riferimenti dispongono dell'icona Flusso di lavoro su cui è presente una piccola freccia.