Guida di MicroStation CONNECT Edition

Variabili di configurazione specifiche per l'apertura di file DWG/DXF

MicroStation include variabili di configurazione per aprire dati AutoCAD DWG. Inserire valori validi come mostrato in tabella. Ad esempio, inserire “Region” Entity come stringa intera.

Nota: Molte variabili di configurazione specifiche per l'Apertura di file DWG/DXF hanno un'impostazione equivalente in GUI. Quando sono impostate correttamente, sostituiranno i valori nel GUI impostazioni DWG.
Variabile di configurazione Uso
MS_DWG_ALERT_DEC_FRC_SCI_UNITS Dopo aver aperto un file DWG, viene visualizzata una finestra di avviso per informare l'utente che le unità decimale/frazionaria/scientifica non sono impostate su unità Design Center. I valori validi sono ATT (o nessun valore) o INATT.
MS_DWG_ALERT_DESIGNCENTER_UNITS Dopo aver aperto un file DWG, viene visualizzata una finestra di avviso per informare l'utente che le unità Design Center non sono impostate su unità specifiche. I valori validi sono ATT (o nessun valore) o INATT.
MS_DWG_ALERT_ENG_ARCH_UNITS Dopo aver aperto un file DWG, viene visualizzata una finestra di avviso per informare l'utente che le unità di architettura/ingegneria non sono impostate in pollici. I valori validi sono ATT (o nessun valore) o INATT.
MS_DWG_ARCH_ENG_UNITS Consente di impostare le unità per aprire i file DWG che utilizzano unità di architettura o di ingegneria. I valori validi sono:

Master Units

Sub Units

Design Center Units

a unit defined in file units.def

MS_DWG_ATTRIBUTE_AS_TAG Se impostata, la casella di controllo Blocca attributi come tag, nella finestra di dialogo Opzioni di apertura DWG, si attiva e gli attributi sono convertiti in tag e non in tipi di elemento.
MS_DWG_AXISLOCK_FROM_ORTHOMODE Se DWG ORTHOMODE=1, consente di impostare il Bloccaggio asse. I valori validi sono ATT (o nessun valore) o INATT.
MS_DWG_DEC_FRC_SCI_UNITS Consente di impostare le unità per aprire i file DWG che utilizzano unità decimale, frazionaria o scientifica. I valori validi sono:

Master Units

Sub Units

Design Center Units

a unit defined in file units.def

MS_DWG_DESIGNBACKGROUND_COLOR Consente di impostare il colore di sfondo per il modello di progetto predefinito. I valori validi sono rosso, verde o blu, dove ciascuno dei tre indici di colore è un numero intero compreso tra 0 e 255.
MS_DWG_DESIGNCENTER_UNITS Consente di impostare le unità per aprire i file DWG che utilizzano Unità Design Center. I valori validi sono:

Master Units

Sub Units

a unit defined in file units.def

MS_DWG_DISCARD_INVALID Se è impostata, le entità all'esterno del piano di disegno DGN vengono scartate e non verranno riscritte nel file DWG al salvataggio successivo. Se la variabile non è impostata, il prodotto ignora tali entità. In genere, le entità non sono valide e sono causa di scarse prestazioni dello strumento Estensioni zoom di AutoCAD.
MS_DWG_FOREGROUNDCOLOR255RGB Consente di impostare il valore RGB per visualizzare l'indice di colore DWG 255 come colore di primo piano, con valori rossi, verdi e blu separati da virgole. Ad esempio, impostando MS_DWG_FOREGROUNDCOLOR255RGB=255,255,255 consentirà di visualizzare l'indice di colore DWG 255 come bianco. Se la variabile di configurazione non è impostata, viene visualizzato un colore grigiastro. Si tratta di una soluzione alternativa per l'indice di colore DWG 255 ambiguo, che svolge sia la funzione di colore di sfondo per i dati eliminati, sia di colore di primo piano per altre entità. La definizione di primo piano viene ridefinita dalla variabile di configurazione e il valore RGB viene salvato come colore predefinito "Colore DWG 255" nella tavola di colori "Colori speciali DWG".
MS_DWG_GRAPHIC_GROUP_ATTRIBUTES Consente di impostare blocchi ai gruppi di disegno, ovvero, consente di inserire la cella condivisa e i tag collegati in un gruppo di disegno. I valori validi sono ATT (o nessun valore) o INATT.
MS_DWG_LINEWEIGHT_MAPPING Consente di eseguire il mapping degli spessori di linea DWG sugli spessori di linea DGN. I valori validi sono 0=DWG weight1; 1=DWG weight2; 2=DWG weight3; fino a 31=DWG weight31, dove gli spessori DWG sono valori di spessore della linea DWG in millimetri, ad esempio, 0.0, 0.13, 2.11.
MS_DWG_LWDEFAULT Consente di controllare la larghezza dello spessore della linea predefinita ed è analogo al valore LWDEFAULT della variabile di registro AutoCAD. Il valore predefinito è 0 per le linee predefinite a cui non è stato assegnato alcuno spessore. I valori validi di LWDEFAULT sono From AutoCAD Registry, 0.00 mm, 0.05 mm, 0.09 mm, 0.13 mm, 0.15 mm, 0.18 mm, 0.20 mm, 0.25 mm, 0.30 mm, 0.35 mm, 0.40 mm, 0.50 mm, 0.53 mm, 0.60 mm, 0.70 mm, 0.80 mm, 0.90 mm, 1.00 mm, 1.06 mm, 1.20 mm, 1.40 mm, 1.58 mm, 2.00 mm, 2.11 mm. Anche l'indice di spessore di linea è una valida alternativa, ovvero, ogni numero intero compreso tra 0 e 211, l'enumerazione di spessori di linea definita dal codice 370 del gruppo DXF.
MS_DWG_MAX_DICTIONARYITEMS Influisce sui file DWG con molte voci del dizionario. Una voce del dizionario consiste in dati non grafici memorizzati nel file DWG che spesso non incidono sugli elementi visibili. Se il file DWG dispone di un ampio numero di voci, all'apertura del file le prestazioni potrebbero risultare insoddisfacenti. Per velocizzare il processo di apertura del file, è possibile ignorare queste voci. Se le voci del dizionario sono necessarie, è possibile mantenerle nonostante le prestazioni ridotte. La variabile consente di impostare il numero di voci del dizionario che si desidera mantenere.
MS_DWG_MODELSPACE Consente di impostare lo spazio modello su 2D o 3D. I valori validi sono 2D o 3D.
MS_DWG_OPEN_CORRUPTED_FILE Se impostata, MicroStation proverà ad aprire un file DWG danneggiato. Per impostazione predefinita, la variabile di configurazione non è impostata, quindi MicroStation verifica il danneggiamento del file e non lo apre se risulta corrotto. Si noti che questa variabile di configurazione non influenza i collegamenti di riferimento e tutti i file vengono collegati, indipendentemente dallo stato della variabile. Si noti inoltre che il collegamento di riferimento di un file DWG danneggiato non può essere attivato per la modifica.
MS_DWG_PAPERSPACE Consente di impostare lo spazio su carta su 2D o 3D. I valori validi sono 2D o 3D.
MS_DWG_PROXYSHOW Controlla la visualizzazione degli oggetti proxy all'interno di un disegno DWG. Il valore PROXYSHOW è analogo all'impostazione di registro AutoCAD. I valori validi sono:

From AutoCAD Registry

Do Not Show Proxy

Show Proxy Image

Show Proxy Box

Un'alternativa è rappresentata da un valore intero come 0 – non mostrare grafica, 1 – mostra grafica o 2 – mostra solo casella delimitazione. L'impostazione predefinita è 1.

MS_DWG_PROXY_VIEW Consente di impostare la vista da visualizzare per un proxy a vista multipla. I valori validi sono:

Top

Front

Left

Isometric

MS_DWG_REFERENCE_CONVERT Consente di convertire file di riferimento in file DWG. I valori validi sono ATT (o nessun valore) o INATT.
MS_DWG_REFERENCE_COPYLEVEL Consente di impostare le condizioni per permettere la copia dei livelli di riferimento durante l'unione: solo se non si trovano nel file di destinazione, se sono sostituiti o sempre copiati. I valori validi sono Se non trovato, Se esistono sostituzioni o Sempre.
MS_DWG_REFERENCE_COPYNESTED Consente di copiare i collegamenti del riferimento annidato diretto nel file di destinazione durante l'unione. I valori validi sono ATT (o nessun valore) o INATT.
MS_DWG_REFERENCE_EXTERNAL Consente di salvare collegamenti dei file di riferimento esterni come collegamento Xref (mantenuto), unito, unito in blocco o omesso. I valori validi sono:

Retain

Merge

Merge To Cell

Omit

MS_DWG_REFERENCE_MASKED Consente di salvare collegamenti dei file di riferimento con maschera come collegamento Xref (mantenuto), unito, unito in blocco o omesso. I valori validi sono:

Retain

Merge

Merge To Cell

Omit

MS_DWG_REFERENCE_MERGE_DISPLAYEDLEVELSONLY Consente di unire i livelli di riferimento solo se visualizzati. I valori validi sono ATT (o nessun valore) o INATT.
MS_DWG_REFERENCE_OPTIMIZEDCLIP Consente di ottimizzare il ritaglio di riferimenti all'unione. I valori validi sono ATT (o nessun valore) o INATT.
MS_DWG_REFERENCE_SELF Consente di salvare collegamenti dei file autoreferenziati come collegamento Xref (mantenuto), unito, unito in blocco o omesso. I valori validi sono:

Retain

Merge

Merge To Cell

Omit

MS_DWG_RENDER_LIGHTSOURCE_OPEN Consente di utilizzare sorgenti di luce per il rendering. I valori validi sono ATT (o nessun valore) o INATT.
MS_DWG_RENDER_MATERIAL_OPEN Consente di utilizzare materiali per il rendering. I valori validi sono ATT (o nessun valore) o INATT.