Guida di MicroStation CONNECT Edition

Istruzioni per la creazione di celle per campitura

Le celle per campitura possono essere create come tutte le altre celle. Di seguito sono riportate alcune istruzioni e indicazioni a cui attenersi durante la creazione di celle per la campitura di aree:

  • Le celle per la campitura di aree devono contenere almeno un ciclo completo di campitura in direzione sia orizzontale che verticale.
  • Il campo della cella viene utilizzato per determinare la dimensione della matrice di campitura. Se si desidera lasciare degli spazi inutilizzati intorno alla campitura, posizionare gli elementi punto (linee di lunghezza zero) per aumentare il campo della campitura. Gli elementi punto non vengono campiti.
  • Quando si crea una cella punto, i componenti della campitura vengono posizionati sul livello attivo con il colore e lo spessore di linea della simbologia attiva. La campitura si troverà sullo stesso livello dell'elemento campito. Quando si crea una cella disegno, gli elementi di campitura vengono posizionati con la stessa simbologia e sullo stesso livello dell'elemento campito.
  • Con lo strumento Campisci area , la campitura viene creata estendendo le linee orizzontali e verticali presenti nella cella di campitura su tutta l'area da campire, anziché posizionando più segmenti di linea contigui. In questo modo la procedura viene notevolmente velocizzata e la campitura occupa meno spazio nel file DGN.