Guida di MicroStation CONNECT Edition

Configurazione di Oracle

  1. Effettuare gli eventuali passaggi di configurazione speciali per il proprio sistema indicati nella sezione relativa alle "note". (vedere la sezione Note su Windows).
  2. Avviare Oracle sul server. Questo passaggio deve essere eseguito prima di qualsiasi sessione di MicroStation durante la quale verrà eseguito il collegamento ad un database Oracle. Fare riferimento alla sezione relativa alle "note" per il proprio sistema. (l'amministratore del database è solitamente responsabile dell'avvio di Oracle).
  3. Se il database si trova su un server remoto, creare un alias utilizzando l'utilità Oracle SQL Net Easy Configuration. Per Oracle 9i e successivi, questa utilità si chiama Net Configuration Assistant.
  4. L'utente Oracle deve essere configurato dall'amministratore del database Oracle. Assicurarsi che all'utente vengano concesse le autorizzazioni adeguate per selezionare, aggiornare, eliminare, inserire, creare, modificare e scomporre la tabella.
  5. Verificare la connessione al server remoto mediante SQL Plus o SQL Worksheet per assicurarsi che il client Oracle sia stato configurato correttamente.