Guida di MicroStation CONNECT Edition

Modellazione dei solidi

Gli strumenti di modellazione dei solidi consentono di creare rapidamente modelli 3D dei disegni. In genere, è possibile iniziare con uno o più semplici solidi sottostanti, per poi utilizzare gli strumenti di costruzione e manipolazione per completare il disegno. Sono inclusi strumenti che utilizzano la tecnologia push-pull per consentire la rapida creazione di solidi concettuali.

È possibile impiegare gli strumenti di modellazione dei solidi da soli o insieme agli strumenti per la modellazione delle superfici.

Gli strumenti che consentono la selezione delle facce, ad esempio Rastrema faccia, Svuota solido, Ruota faccia e Allinea 3D, possono ora utilizzare Tentativo su un margine posteriore o su un vertice per selezionare facce posteriori anziché ruotare la vista. Selezionando un margine posteriore, è possibile selezionare le facce che condividono tale margine. Resettare per tornare alle facce frontali. Selezionando un vertice posteriore, è possibile selezionare le facce che condividono tale vertice. Resettare per tornare alle facce frontali.