Guida di MicroStation CONNECT Edition

Finestra di dialogo Impostazioni di visualizzazione delle interferenze

Viene utilizzata per controllare la visualizzazione delle interferenze. Consente di impostare i valori di colore, trasparenza, evidenziazione e zoom quando vengono visualizzate le interferenze.

È possibile accedere a questa finestra di dialogo dal percorso seguente:
  • Finestra di dialogo Verifica interferenze: Risultati > Impostazioni di visualizzazione
Ogni riquadro di gruppo può essere espanso o ridotto in modo da mostrare e nascondere le differenti opzioni di visualizzazione. Per espandere un gruppo, fare clic sull'icona della freccia rivolta verso il basso; per ridurre il gruppo, fare clic sulla freccia rivolta verso l'alto.


ImpostazioneDescrizione
Visualizzazione interferenze definitive Imposta il colore e la trasparenza per l'elemento A e l'elemento B, quando viene rilevata un'interferenza definitiva.
Visualizzazione spazio libero Imposta il colore e la trasparenza per l'elemento A e l'elemento B, quando viene rilevata una violazioni dello spazio.
Estensioni dei dintorni Evidenzia l'area che circonda le interferenze.
Escludi ostruzione elementi Se attivata, nasconde i dintorni situati di fronte all'interferenza per fornire una migliore vista dell'interferenza.
Estensioni zoom Aumenta o diminuisce dinamicamente l'ingrandimento delll'area di interferenza.
Eseguire lo zoom solo nella vista attiva Applica le estensioni dello zoom solo alla vista attiva.
Transizione animata Se questa opzione è attivata e si seleziona una nuova interferenza, viene automaticamente ridotta la visualizzazione di un’interferenza e ingrandita l’interferenza successiva. Se questa opzione è disattivata, la vista si focalizza sull’interferenza appena selezionata.
CLASHDETECTION VISUALIZATION ANIMATETRANSITIONS [OFF | ON]