Guida di MicroStation CONNECT Edition

Per impostare una nuova stampante di sistema Windows predefinita

  1. Salvare printer.pltcfg con un nome diverso.
  2. Nella finestra di dialogo Stampa, Stampante e dimensione carta, fare clic sull’elenco stampanti per visualizzare le stampanti Bentley e Windows. Ora si dovrebbero vedere due nomi stampante Windows
  3. Selezionare la stampante Windows creata nel passaggio 1. Per esempio, la Nuova stampante di Windows è elencata come stampante windows -1.
  4. Selezionare File > Modifica configurazione driver della stampante. Viene visualizzata la finestra di dialogo Configurazione driver della stampante.
  5. Nella scheda Generale, modificare Etichetta di visualizzazione dalla stampante Windows per una stringa che possa descrivere meglio la nuova configurazione del driver della stampante. Una buona scelta potrebbe essere il nome della stampante di Windows.
    Nota: Per impostazione predefinita, la finestra di dialogo Stampa identifica le configurazioni dei driver di stampa con le loro etichette di visualizzazione. Se si preferisce invece visualizzare i nomi dei file, è possibile impostare la variabile di configurazione MS_PRINTERLIST_VISIBILITY.
  6. Nel nuovo file printer.pltcfg aggiungere il nome della stampante alla proprietà Nome stampante Windows predefinita .
  7. Impostare la variabile di configurazione MS_PLT_SYSPRT_PLTFILE sul nome del nuovo file di configurazione del driver stampante.
In base alla nuova impostazione, quando si seleziona il driver di Windows nella finestra di dialogo Stampa, verrà selezionato il nuovo file di configurazione del driver stampante e la stampante in esso specificata sarà la stampante di sistema Windows.