Guida di MicroStation CONNECT Edition

Formato della carta per stampa

Molte stampanti hanno formati di carta predefiniti indicati nel file di configurazione del driver stampante. Nella maggior parte dei file di configurazione sono riportati i formati in unità imperiali e metriche.

Sebbene i file di configurazione dei driver stampante Bentley forniscano i formati di uso frequente, la scelta non è limitata a tali formati. MicroStation consente di definire un numero illimitato di formati di carta per un driver stampante Bentley.

Per impostazione predefinita, i formati della carta di un driver Windows derivano dal driver stampante di Windows e/o dal database di formati del sistema operativo. La maggior parte dei driver stampante Windows avanzati offrono un proprio meccanismo per la creazione e selezione di formati pagina personalizzati. Ciascun driver stampante di sistema è diverso, pertanto sarà necessario consultare la documentazione del driver di Windows in questione per istruzioni sull'esecuzione di queste operazioni. In alternativa, MicroStation consente di definire formati di carta personalizzati per le stampanti di sistema nello stesso modo in cui questi vengono definiti per i driver Bentley, con alcune limitazioni. Consultare printer.pltcfg per ulteriori informazioni in merito.