Guida di MicroStation CONNECT Edition

SET RANGE

Consente di visualizzare i blocchi di intervallo degli elementi nella finestra della vista. Digitare SET RANGE e aggiornare la vista per visualizzare i blocchi di intervallo. La digitazione SET RANGE attiva/disattiva l’opzione. Digitare una volta per attivare i blocchi di intervallo e digitare nuovamente per spegnerli.

I blocchi intervallo sono catturabili. È possibile utilizzarli per quotare elementi. Ad esempio, se si crea un arco da un taglio a ellisse, si potrebbe non essere in grado di quotare lungo l'asse in modo esatto. In questo caso, attivare la visualizzazione degli intervalli dell'elemento e utilizzare il blocco di intervallo catturabile per posizionare le quote. Tuttavia, le quote risultanti non saranno associate all'arco.

Quotatura dell'elemento mediante cattura dei blocchi intervallo

La digitazione SET RANGE può essere usata anche per rilevare problemi di file. Ad esempio, se si esegue un Adatta vista e il disegno non si adatta correttamente; o quando si esegue un comando della fence e un elemento non viene manipolato. In questi casi, è probabile che è ci sia un elemento con blocchi intervallo corrotti. È possibile riparare blocchi di intervallo caricando l'applicazione mdl fixrange.ma (MDL LOAD FIXRANGE), poi creare un nuovo file dell'area con fence usando la digitazione FF= o EDG (file precedenti a V8).