Guida di MicroStation CONNECT Edition

Finestra di dialogo Personalizza barra multifunzione, Sezione Barra di accesso rapido

Questa sezione permette di personalizzare la barra di accesso rapido.
ImpostazioneDescrizione
Scegliere i componenti da Consente di selezionare il tipo di componente desiderata dagli elenchi a discesa. A seconda del tipo di componente gli oggetti sono elencati sotto l'elenco a discesa.
Aggiungi Aggiunge l'elemento selezionato nell’elenco Scegliere i componenti da alla Barra di accesso rapido.
Rimuovi Rimuove l'elemento selezionato nell’elenco Personalizza la barra di accesso rapido.
Personalizza la barra di accesso rapido Indica gli elementi che saranno visualizzati nella barra di accesso rapido.
Nuovo pulsante
Crea un nuovo pulsante.
Nuovo pulsante Suddividi
Crea un nuovo pulsante diviso.
Nuovo pulsante a discesa
Crea un nuovo pulsante a discesa.
Nuova voce di menu
Crea una nuova voce di menu nel pulsante di menu combinato o nel pulsante a discesa.
Nuovo sottomenu
Crea un sottomenu all'interno del pulsante di menu combinato o pulsante a discesa selezionato.
Rinomina


Consente di rinominare l'elemento selezionato.
Sposta su


Sposta l’elemento selezionato.
Sposta giù


Sposta l'elemento selezionato verso il basso.
Rimuovi


Rimuove la voce selezionata. Se l’elemento è un componente della barra multifunzione predefinita, viene barrato dall’elenco.

L'azione è completata solo quando si fa clic su Applica.

Inverti Ripristina o rimuove la personalizzazione. Le opzioni disponibili sono le seguenti:
  • Inverti la personalizzazione per l’elemento della barra multifunzione selezionata - (Disponibile solo per le personalizzazioni apportate ai componenti della barra predefinita) Rimuove la personalizzazione apportata all’elemento della barra multifunzione selezionato.
  • Inverti tutte le personalizzazioni della barra multifunzione - Rimuove tutte le personalizzazioni della barra multifunzione.
Proprietà A seconda dell’elemento selezionato nell’elenco Personalizza la barra multifunzione, diverse proprietà vengono visualizzate in questa sezione.
  • Etichetta - Etichetta dell’elemento.
  • Descrizione - (disponibile per i nuovi pulsanti ed elementi di menu) Consente di inserire una descrizione per il nuovo pulsante.
  • Digitazione - (disponibile per i nuovi pulsanti ed elementi di menu) Consente di inserire la digitazione che deve essere eseguita quando il pulsante viene selezionato.
  • Nome icona - (Disponibile per nuovi pulsanti e voci di menu) Consente di modificare l'icona del pulsante o della voce di menu. Facendo clic sul pulsante Sfoglia, alla destra del campo, si apre la finestra di dialogo Definisci l'icona per lo strumento, da cui è possibile selezionare l'icona per il nuovo pulsante o voce di menu.
  • Mostra solo etichetta - (Disponibile per nuovi pulsanti) Se attivato, visualizza solo l'etichetta del nuovo pulsante. Questo può essere utilizzato quando non si desidera definire le icone per ogni pulsante.
  • Visibilità - (disponibile per gli elementi personalizzati) Consente di impostare l'espressione visibilità dell’elemento selezionato.
    Nota: La proprietà di visibilità contiene il nome di un'espressione nominata che verrà valutata ogni volta che il modello attivo viene modificato per determinare se l'elemento deve essere visualizzato. L’espressione nominata dovrebbe restituire un valore booleano (vero o falso) per funzionare correttamente come proprietà di Visibilità.
  • Attiva - (Disponibile per nuovi pulsanti, pulsanti a discesa e pulsanti a menu combinati) Consente di abilitare o disabilitare la voce selezionata in base al risultato dell'espressione nominata selezionata nel menu a discesa. L'espressione nominata deve restituire un valore booleano (Vero o Falso) per funzionare correttamente come proprietà abilitata/disabilitata.
  • SyncItemEvent - Determina quando le espressioni devono essere rivalutate per aggiornare lo stato "abilita" o "visibilità" della voce. Se non viene impostata, per impostazione predefinita rivaluta l'espressione quando il modello attivo viene modificato.
  • Margine - (Disponibile per strumenti) Visualizza il margine tra gli strumenti. Il margine cambia quando si seleziona Regola pulsante spaziatura > Aggiungi spaziatura dal menu a pulsante destro del pannello.
  • Sorgente - Il file sorgente dell’elemento. Per gli elementi forniti con MicroStation, il nome del file è MstnRibbon.rsc.
Opzioni menu Pop-up A seconda dell’elemento selezionato nell’elenco, si ottengono diverse opzioni con il pulsante destro del mouse.Personalizza la barra multifunzione
  • Aggiungi nuovo pulsante - Crea un nuovo pulsante.
  • Aggiungi nuovo pulsante di menu combinato - Crea un nuovo pulsante di menu combinato nel gruppo selezionato.
  • Aggiungi nuovo pulsante a discesa - Crea un nuovo pulsante a discesa.
  • Crea nuova voce di sottomenu - Crea una nuova voce di menu nel pulsante di menu combinato o nel pulsante a discesa.
  • Crea nuovo sottomenu - Crea un sottomenu all'interno del pulsante di menu combinato o pulsante a discesa selezionato.
  • Rinomina - Consente di rinominare l’elemento selezionato.
  • Rimuovi - Rimuove l’elemento selezionato.
  • Sposta su - Sposta in su l’elemento selezionato.
  • Sposta giù - Sposta in già l’elemento selezionato.