Guida di MicroStation CONNECT Edition

Preparazione stencil delle marcature di pavimentazione

Quando si effettua lo stencil delle marcature di pavimentazione è innanzitutto necessario verificare se il progetto contiene cavalcavia quali ponti e corsie di uscita o corsia di entrata intersecanti. È necessario conoscere i livelli delle soprelevate se un cavalcavia interseca un altro cavalcavia nel progetto.

È possibile utilizzare il piano delle marcature di pavimentazione se il progetto contiene le necessarie strisce della carreggiata. Se si utilizza il piano di marcatura della pavimentazione, le linee che rappresentano le marcature di pavimentazione potrebbero essere interrotte per la presenza di cavalcavia. Ciò è possibile mediante il taglio delle linee e l'assegnazione della parte che si appoggia sul cavalcavia a livelli separati.

Si consiglia di isolare gli elementi mediante la visualizzazione livello.

Nota: Se si dispone di una strada principale con alcuni cavalcavia intersecanti, ma che non si intersecano gli uni sugli altri, è necessario creare un primo stencil per la carreggiata principale e poi un altro per ciascuno dei cavalcavia intersecanti. Se è presente un cavalcavia che ne interseca un altro, sarà necessario creare uno stencil aggiuntivo.


A sinistra: Strada semplice senza cavalcavia. È necessario uno stencil. | Centro: Strada semplice con un singolo cavalcavia. Sono necessari due stencil, uno per la strada e un altro per il cavalcavia. | Destra: Strada semplice con due cavalcavia. Sono necessari tre stencil, uno per la strada e uno per ciascun cavalcavia.



Strada con marcature di pavimentazione.