Guida di MicroStation CONNECT Edition

Per configurare l'interfaccia ODBC

Ai fini di una dimostrazione, un esempio operativo del DGN e del database associato è disponibile in http://www.bentley.com/MicroStationDatabaseExamples. Alcune delle guide relative alle interfacce del database fanno riferimento a questi esempi.

Nota: MicroStation supporta solo driver ODBC a 64 bit. Se è necessario connettersi al database Microsoft Access, assicurarsi di disporre della versione a 64 bit di Microsoft Office installata.
  1. Aprire l'Amministratore dell'origine dati ODBC da Pannello di controllo > Strumenti di amministrazione > Origini dati ODBC (a 64 bit) su Windows 8.
  2. Selezionare la scheda Utente o Sistema, in base ai requisiti.
  3. Selezionare Aggiungi e selezionare il driver ODBC per il database contenente i dati. Se si utilizzano i file di esempio, selezionare il Driver Microsoft Access.
  4. Far clic su Fine.

    Si apre la finestra di dialogo dell'origine dei dati.

  5. Definire il nome dell'origine dati e, facoltativamente, la descrizione. Questo è il nome da utilizzare in MicroStation (finestra di dialogo Collega al database).
  6. Utilizzare Seleziona per individuare il database a cui accedere. Se si utilizzano gli esempi, trovare gis.mdb o gis.accdb nella cartella ..\Examples\Access\.

    Per le impostazioni rimanenti, consultare la tabella sottostante per il proprio database specifico. Per informazioni specifiche sugli altri campi, fare riferimento al manuale del proprio driver ODBC.

    Database Azione
    Accesso Selezionare il nome del file MDB o ACCDB.
    Oracle Immettere il nome dell'origine dati, il nome di servizio (creato mediante il software di configurazione del client Oracle) e l'ID utente
    SQL Server Seguire le istruzioni visualizzate nella finestra di dialogo. È necessario specificare almeno Nome, Server e Registrazione/Password.