Guida di MicroStation CONNECT Edition

Gestione delle impostazioni DWG

Le impostazioni per aprire e salvare i file DWG sono memorizzate in un file di impostazioni DWG (*.dws). Questo file può essere creato utilizzando le finestre di dialogo Opzioni apertura DWG e Opzioni Salva con nome DWG/DXF.

Il file di impostazioni DWG si trova nella directory locale indicata dalla variabile di configurazione MS_DWGDATA.

Per impostazione predefinita, MS_DWGDATA è impostata sulla directory %LOCALAPPDATA%\Bentley\<product_name>\<product_version>\prefs\dwgdata\ . Un amministratore di sistema può sostituire le impostazioni predefinite indicando nella variabile di configurazione MS_DWGSYSTEMDATA la directory che contiene il file di impostazioni standard.

Anche le tabelle colore di visualizzazione e plottaggio (DwgDisplayColor.tbl and DwgPlotColors.tbl) possono essere controllate posizionandole nella directory MS_DWGSYSTEMDATA .

L'impostazione Non visualizzare più per l'avviso unità DWG/DXF viene memorizzata nel file di impostazioni DWG, insieme alle altre impostazioni.

Nota: Il file di impostazioni DWG creato con MicroStation CONNECT Edition non è retroattivamente compatibile con le versioni precedenti di MicroStation. Il file .dws salvato a partire da MicroStation CONNECT Edition non verrà aperto nelle versioni precedenti di MicroStation. Tuttavia, viene mantenuta la compatibilità dei vecchi file nella nuova versione. Una vecchia versione dei file .dwg può essere aperta e usata in MicroStation CONNECT Edition.