Guida di MicroStation CONNECT Edition

Avvisi di importazione IGES

Messaggio Significato
Il tipo del parametro non corrisponde al record della directory I dati parametri dell'entità non corrispondono al tipo specificato nel relativo record della directory. L'entità viene ignorata.
Formato dati multipli non valido È stata rilevata un'entità copiosa di riferimenti (tipo 106) di una forma non supportata da MicroStation. L'entità viene ignorata.
Entità non supportata Il file IGES contiene un tipo di entità non supportato, che viene quindi omesso dal file DGN.
  • Costante della stringa interrotta prima del carattere Hollerith
  • Campo stringa troppo lungo
  • Carattere Hollerith mancante per il campo stringa
  • Nessun delimitatore di campo

Questi errori sono causati da dati non conformi alla specifica di sintassi IGES. IGESIN tenterà di dedurre o ignorare i dati non validi. Tuttavia, il risultato può essere una geometria mancante o errata.
  • Tipo di directory non valido
  • Puntatore PDS nel record della directory non valido
  • Sequenza della directory non valida
  • Conteggio PDS nel record della directory non valido
Questi errori sono causati da file IGES sintatticamente corretti ma che contengono dati non coerenti con la specifica IGES. Nella maggior parte dei casi, IGESIN ometterà le entità e continuerà la conversione.
Font di linea non valido (sconosciuto) È stato individuato un font di linea non valido. Lo stile di linea predefinito viene utilizzato per l'entità.
Errore nella ricorrenza della sottofigura È stato riscontrato un errore durante l'estrazione della definizione di sottofigura per l'istanza specificata. L'istanza viene omessa dal file DGN.
Forma conica non supportata È stata individuata una forma conica non supportata. Attualmente, MicroStation supporta tutte le forme coniche specificate nello standard IGES, quali ellissi, iperbole e parabole.
Conica iperbolica non valida È stata individuata una definizione di iperbole degenere. Nel file DGN non è stata generata alcuna geometria per l'entità conica.
Concia parabolica non valida È stata individuata una definizione di parabola degenere. Nel file DGN non è stata generata alcuna geometria per l'entità conica.
Impossibile standardizzare la conica Risulta impossibile ridurre la conica alla forma standard tramite tecniche di rotazione e conversione standard degli assi. Nel file DGN non è stata generata alcuna geometria per l'entità conica.
Asse di rivoluzione non valido L'asse per una superficie di rivoluzione (tipo 120) non è un'entità valida della linea (tipo 110). Nel file DGN non è stata generata alcuna geometria per la superficie di rivoluzione.
Puntatore di entità non valido Nei dati parametri è stato individuato un puntatore di entità non valido per l'entità indicata. L'entità viene ignorata.
Visualizzazione della trasformazione non valida La trasformazione di un'entità della vista non è ortonormale. La definizione della vista viene ignorata.
Impossibile creare file del foglio: <nomefile> Risulta impossibile creare il file DGN del foglio specificato perché il percorso specificato non è valido, esiste un file protetto da scrittura con lo stesso nome oppure risulta impossibile creare il file per altri motivi. L'entità disegno associata a questo foglio viene ignorata.
Impossibile aprire il seme del foglio: <nomefile> Il file seme del foglio specificato dal MS_SHEETSEED la variabile di configurazione non può essere aperta nella directory specificata da MS_SEEDFILES. Il file di specifica non esiste o non è disponibile l'accesso in modalità lettura. Il file DGN del foglio viene creato copiando l'intestazione o il file DGN del modello anziché utilizzando il file seme di foglio.
Valore nello spessore non valido È stato individuato un valore dello spessore di linea non valido per l'entità indicata. Lo spessore dell'entità è impostato su zero.
Nome di Subfigure modificato: <Subfigure_Name> => <Cell_Name> Il nome del subfigure IGES è alterato per soddisfare la richiesta di MicroStation dei nomi file cella di alfanumerico di sei caratteri.
Impossibile aggiungere la cella alla libreria Questo errore si verifica se la libreria di celle attiva è protetta da scrittura.
Non può trovare il <CODEnn> della campitura della sezione È stata individuata una sezione di campitura non contenuta nella libreria di celle "igespats.cel". La sezione di campitura viene ignorata. È possibile risolvere questo problema creando una cella di campitura per la sezione e aggiungendola a "igespats.cel" con CODEnn come nome di cella (nn sta per il numero del codice della sezione).
Impossibile aprire la libreria delle celle di campitura Libreria di celle di campitura "igespats.cel" non trovata. Questa libreria è necessaria per le entità di area suddivisa in sezioni (tipo 230). La variabile di configurazione MS_CELL è usata per individuare la libreria di celle. Assicurarsi che "igespats.cel" esiste e che MS_CELL punti alla sua directory.
Forma associativa non supportata È stata individuata una forma associativa non supportata. L'entità di associatività viene ignorata.
Elemento fuori dal piano di disegno La geometria di un'entità IGES non è inclusa nel piano del modello (volume in 3D) del file DGN e viene omessa. Normalmente, ciò significa che le unità di lavoro del file DGN non sono adatte al file IGES da importare. È possibile risolvere questo problema selezionando il file seme appropriato, regolando le unità di lavoro nella finestra di dialogo Unità di lavoro e impostando Unità di conversione su Unità secondarie o Calcolare.
Dimensione massima della cella superata, sottofigura rilasciata ai componenti MicroStation supporta una dimensione della cella massima di 65.000 parole (1 parola = 2 byte). Se una sottofigura IGES supera questo limite, viene posizionata nel file DGN come singolo componente e non come cella o cella condivisa.
Nessuna curva UV nella curva della superficie Un'entità del tipo 142 (curva su superficie) è incontrata con un puntatore zero per l'entità UV della curva. La curva viene ignorata. Ciò causa normalmente l'omissione di un contorno di delimitazione da una superficie.
Definizione del formato del font di linea (304) non supportata È stata individuata una forma non valida per un'entità Definizione del font di linea. La definizione del font viene ignorata.