Guida di MicroStation CONNECT Edition

Acquisizione del certificato di un utente

Per acquisire il certificato di un utente, l'autore può procedere come segue:

  • Chiedere al destinatario di inviare il certificato
  • Cercare il certificato

Ricezione del certificato dal destinatario

Il destinatario deve aver già ottenuto un certificato da un'autorità di certificazione quale Verisign o Thawte. Si può chiedere al destinatario di inviare il file di certificato come allegato e-mail o tramite ftp e così via. In Windows, il destinatario utilizzerà Opzioni Internet > Contenuto > Certificati > Certificati > Esporta per creare un file .cer o .p7b da inviare all'autore.

Verifica del certificato

Utilizzare solo certificati che soddisfano i seguenti requisiti:

  • Scadenza non ancora raggiunta.
  • Emissione da parte di un'autorità di certificazione (CA) attendibile, ad esempio Verisign o Thawte. Si ricorda che un'azienda può implementare la propria autorità di certificazione.
  • Identificazione certa dell'utente desiderato. Utilizzare il visualizzatore certificati di Windows per verificare attendibilità e scadenza.

È possibile gestire la crittografia dei file per l'utilizzo di certificati scaduti, mediante la digitazione SIGNATURE TOGGLEEXPIREDCERTS.

Protezione file e riferimenti

Ciascun file viene protetto separatamente e ha il proprio set di licenze e diritti. È pertanto possibile che un file principale sia protetto mentre i riferimenti non lo sono e viceversa. Per proteggere tutti i file di un set, l'autore dovrà proteggere ciascun file singolarmente. Per l'apertura di un file con riferimenti allegati, ciò implica che l'utente dovrà acquisire una licenza distinta per ciascun riferimento.

L'utilizzo di licenze basate su certificato è ugualmente semplice per un singolo file e per più file. Per le licenze basate su password, Bentley consiglia all'autore di assegnare la stessa password a tutti i file di un set. L'autore definirà i diritti forniti dalla password per ogni singolo file. L'utente potrà così aprire un intero set di file con un'unica password.