Guida di MicroStation CONNECT Edition

Applicazioni MDL

MicroStation può essere esteso facendo uso delle Librerie di sviluppo (MDL) di MicroStation. Diversi componenti di MicroStation standard sono effettivamente sviluppati utilizzando MDL.

I membri della Bentley Developer Network di tutto il mondo offrono prodotti e servizi che integrano e completano le soluzioni di progettazione Bentley.

Un'applicazione MDL può essere utilizzata soltanto in MicroStation. MicroStation può essere (ed è quasi sempre) utilizzato con più di un'applicazione MDL caricata per volta. MicroStation può gestire simultaneamente più applicazioni MDL. Non esiste di fatto alcuna limitazione al numero di applicazioni MDL che è possibile caricare.

Alcune applicazioni MDL inseriscono i loro propri sottomenu nel menu di applicazioni in barra del menu principale di MicroStation. (Il menu Applicazioni viene visualizzato nella barra dei menu solo quando un'applicazione MDL vi ha inserito un sottomenu.) Inoltre la maggior parte delle applicazioni MDL dispongono di proprie digitazioni. Tali digitazioni possono non essere disponibili finché non è stata caricata l'applicazione MDL a cui sono associate. Per esempio, le digitazioni BATCHPROCESS non sono disponibili fino al caricamento di batchprocess.ma, possibilmente con MDL LOAD BATCHPROCESS digitazione.

Nota: Le applicazioni MDL sviluppate in edizioni precedenti di MicroStation devono essere ricostruite in modo che funzionino in questa versione. Fare riferimento alla documentazione di MicroStation SDK per le istruzioni di ricostruzione delle applicazioni MDL.