Guida di MicroStation CONNECT Edition

Panoramica di un processo di taglio

Iniziare avviando il prodotto e selezionando il file DGN che rappresenta il modello 3D utilizzato per il taglio. Per il taglio dell'immagine sono necessari alcuni semplici passaggi. Sono identici a quelli di un qualsiasi processo di rendering.

Creare la palette che conterrà i materiali per il taglio e gli oggetti di rendering. Nella pratica, le palette personalizzate sono il modo preferito per creare insiemi di materiali per un progetto specifico. Memorizzare le palette in una posizione sicura al di fuori della struttura delle directory di MicroStation.

  • Una volta creata la palette, aggiungere i materiali necessari. I materiali vengono aggiunti aprendo altri file palette, selezionando il materiale e riaprendo la palette personalizzata. Le proprietà del materiale vengono registrate nella finestra di dialogo Definisci materiali. Denominare il materiale e aggiungerlo alla palette.
  • Ora è necessario applicare il materiale a un elemento del progetto. In questo caso, il modello 3D che verrà utilizzato per proiettare l'immagine e tagliarla.
  • L'ultimo passaggio è visualizzare il taglio. Utilizzando lo strumento Rendering immettere un punto dati nella vista che mostra le immagini a cui si intende applicare il taglio. Solitamente si tratta della vista ISOMETRICA. Questo consente un miglior angolo di visualizzazione per gli effetti 3D sull'immagine tagliata.