Guida di MicroStation CONNECT Edition

Sintassi per l'esecuzione della verifica degli standard nell'utilità Elaborazione batch

Nel file di comando dell'elaborazione batch, la sintassi per il comando di esecuzione dello strumento di verifica degli standard è: standardschecker execute [parola chiave=valore,parola chiave=valore...], in cui le parole chiave impostano i parametri operativi della verifica degli standard.

Le possibili parole chiave e valori sono:

Parola chiave Valori
report true, false, 0 o 1

Se true o 1, viene creato un file di report

interattivo true, false, 0 o 1

Se true o 1, lo strumento di verifica degli standard viene eseguito in modalità interattiva. Se Elaborazione batch viene eseguita in modalità non grafica, questa parola chiave viene ignorata.

settingsfile Specifica del file per il file di impostazioni DGNLib. Se il percorso non viene specificato, MicroStation ricerca la directory specificata dalla variabile di configurazione MS_SETTINGSDIR . Se la variabile di configurazione MS_STANDARDSCHECKER_SETTINGSFILE è impostata, questa parola chiave viene ignorata.
settingsname Le impostazioni nominate per la verifica degli standard da utilizzare con il file di impostazioni.
reportfile Specifica del file per il file di report dello strumento di verifica degli standard. Se la directory non è specificata, il file viene posizionato nella directory specificata dalla variabile di configurazione MS_STANDARDSCHECKER_OUT .
reportopen overwrite, append o new

Se non è impostata (e report è impostata su 1 o true), viene generato un nuovo file di report.

reviewignored true, false, 0 o 1

Se true o 1, i problemi precedentemente ignorati vengono visualizzati in modalità interattiva. Se lo strumento di verifica degli standard non viene eseguito in modalità interattiva, questa parola chiave non ha effetto.

Le coppie parola chiave/valore possono essere separate da virgole o spazi. Qualsiasi valore che includa uno spazio o una virgola può essere specificato indicando la coppia parola chiave/valore oppure solo il valore fra virgolette, come: "reportfile=C:\ProgramData\Bentley\MicroStation CONNECT Edition\Configuration\WorkSpaces\Example\WorkSets\General\Out\check.xml" o reportfile="C:\ProgramData\Bentley\MicroStation CONNECT Edition\Configuration\WorkSpaces\Example\WorkSets\General\Out\check.xml" .