Guida di MicroStation CONNECT Edition

Metodo diretto — Per impostare le unità in un file DGN da salvare come file DWG

  1. Nella finestra di dialogo Impostazioni file di disegno, categoria Unità di lavoro, riesaminare le impostazioni Unità principale e Unità secondaria.
    Nota: Non è necessario modificare le Unità di lavoro quando si salva in formato DWG.
  2. Riesaminare e, se necessario, modificare l'opzione Precisione.

    Se la precisione è decimale, quando il file viene salvato in formato DWG i risultati in AutoCAD sono in unità Decimale o Ingegneria. Se la precisione è frazionaria, i risultati in AutoCad sono in unità Architettura o Frazionarie. Se la precisione è scientifica, i risultati in AutoCad sono sempre in unità Scientifiche.

  3. Eseguire una delle seguenti operazioni:

    Nella finestra di dialogo Opzioni Salva con nome DWG/DXF, scheda Generale, impostare Unità sulle unità AutoCAD desiderate: Architettura, Decimale, Ingegneria, Frazionaria o Scientifica. In questo modo il formato finale delle unità nel file DWG è garantito ma è necessario assicurarsi che le unità selezionate siano coerenti con le unità di lavoro.

    oppure

    Nella finestra di dialogo Opzioni Salva con nome DWG/DXF, scheda Generale, scegliere Unità.

    Se si selezionano le unità Architettura o Ingegneria, il file DWG risultante avrà unità in pollici e coordinate visualizzate come piedi-pollici. Quando si seleziona una di queste due unità , la geometria del file può risultare scalata a causa della conversione delle unità se quelle selezionate non sono coerenti con le unità di lavoro. Unità, in combinazione con Unità di lavoro, determina le unità risultanti in AutoCAD. La tabella in Utilizzo di unità in file da salvare in formato DWG mostra il valore Unità da utilizzare per ottenere i risultati desiderati in AutoCAD.